La lunga notte della batteriaDopo le precedenti e fortunate XIII edizioni ritorna l’appuntamento con ’La lunga notte della batteria’, prestigioso evento musicale che ospita i più grandi batteristi, protagonisti della panorama italiano.

Lo spettacolo, che ha avuto luogo nelle precedenti edizioni, nelle più grandi e celebri location come il Teatro Smeraldo, il Dal Verme e il Della Luna o lo storico ‘Rolling Stone’ a Milano, o il Teatro Brancaccio a Roma, è stato ideato in ricordo del grande docente e batterista il Maestro Enrico Lucchini (scomparso nel 1999; ndr).

Tre ore di grande musica dove i protagonisti infiammeranno una platea passando dal jazz, al rock, dal funky, al blues dall’ r’&’b al pop.

I protagonisti della serata.

Saranno presenti i migliori batteristi del panorama italiano e internazionale, ovvero Tullio De Piscopo, Bruno Biriaco, Christian Meyer, Maxx Furian, Paolo Pellegatti, Lele Melotti, Matteo Mammoliti , Federico Paulovich, Giampaolo Conchedda, Paola Caridi, Nicola Angelucci, Paolo Muscovi, Tony Arco, Lucrezio De Seta, Sandro Ravasini il M° Enrico Di Bella e i giovani talenti siciliani e la Monday Orchestra diretta dal M° Luca Missiti.

Ospite della serata, l’eclettico artista Miky Degni che sta attraversando l’Italia presentando le sue opere, esporrà alcuni dipinti della personalissima e particolare collezione ‘Dipinti ubriachi’.  

Nel corso degli anni la manifestazione si è avvalsa della presenza di artisti testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo, affidando il timone della serata a celebri personaggi della radio e della televisione.

‘La lunga notte della batteria’, come inizialmente ideata e progettata, ha vantato fin da subito un grande successo totalizzando in tredici anni di attività, oltre 30.000 presenze, catalizzando l’attenzione dei media, a copertura nazionale.

Come ogni anno non si perderà di vista la solidarietà: per questa edizione parte del ricavato verrà devoluto a: ‘B.A.C.A Italy ‘- “BIKERS CONTRO L’ABUSO SUI BAMBINI” (B.A.C.A. Italy Onlus), associazione nata con l’intento di creare un ambiente sicuro e protetto per i minori, vittime di abuso. ‘Bikers Against Child Abuse’ nasce negli USA nel 1995 ed è un’associazione no profit, presente in Italia dal 2001.

 

GIOVEDI’, 12 OTTOBRE 2017

‘TEATRO SPLENDOR’ di BOLLATE (MI)

Piazza S. Martino, 5, 20021 Bollate MI

Per informazioni e prevendite:   info@nelcentrodellamusica.it ; tel 02.61.96.599