Manuel Frattini ancora protagonista di Pinocchio il grande musical

2620

Dal 1 settembre al 18 ottobre in concomitanza con l’ultimo periodo di EXPO2015 è ritornato in scena al Teatro della Luna PINOCCHIO Il Grande Musicalscritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini.

- Advertisement -

Il successo dello spettacolo è andato ben oltre le centinaia e centinaia di repliche in tutta Italia: 500.000 spettatori e le tournèe internazionali in Corea (2009) e a New York (2010), che hanno accolto con entusiasmo la versione musical di una delle storie italiane più conosciute all’estero e tradotta in 240 lingue.

In questa nuova edizione Pinocchio debutta con un nuovo cast, ma il protagonista è sempre lui: Manuel Frattini.

Confesso che, pur conoscendo Manuel da tanti anni, per me è stata una grande emozione intervistarlo per questo ruolo che, personalmente, credo sia uno dei personaggi più emozionanti del nostro teatro italiano.

Prima di lasciarvi alla video intervista vi ricordo il progetto Compagnia della Rancia, Opera Voice e Teatro della Luna.

Per la prima volta a Milano, al Teatro della Luna, sarà attivata una rete wireless dedicata dalla quale gli spettatori potranno ricevere, scaricando una App iOs o Android sui propri dispositivi mobili, i sottotitoli multilingua in italiano e inglese delle liriche e delle parti recitate dello spettacolo tutto italiano, oltre a contenuti speciali (foto di scena, informazioni sul cast, video esclusivi) per immergersi nel mondo di “Pinocchio” già prima che si apra il sipario. Si tratta di un servizio altamente innovativo che, sfruttando le risorse delle più recenti tecnologie della comunicazione, consente di arricchire la proposta del Teatro della Luna in modo sempre più differenziato e conferma che una delle priorità è quella di sostenere i propri spettatori con soluzioni aggiornate e competitive: pensato per rivolgersi al pubblico internazionale, favorisce infatti l’esperienza teatrale anche a chi è portatore di imparità sensoriali (come nel caso degli ipoudenti).

pinocchio.musical.it -www.facebook.com/pinocchioilmusical

Twitter @CompagniaRancia – Instagram @compagniadellarancia

#pinocchio #musical #100%italiano

www.teatrodellaluna.comwww.facebook.com/teatrodellaluna – Twitter: @tdellaluna

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.