Stones

Per chi, oggi, avesse aperto  il sito della band più rock di tutti i tempi, ecco spuntare le date del tour europeo. Tra tutte anche la tappa italiana di Lucca. Arrivano Stones 23 settembre sugli spalti delle Mura urbane di Lucca.

Rumors

Si parlava degli Stones in Italia già da qualche mese ma erano solo voci. Poi giunse l’alba di un nuovo giorno (oggi) con la comunicazione ufficiale sulla pagina Facebook degli organizzatori del Summer Festival di Lucca, seguita da un’ulteriore conferma della landing page del sito della band degli eterni ragazzacci.

I biglietti

Le prevendite cominceranno giovedì 11 e venerdì 12 in anteprima per American Express e sulla app ufficiale The Rolling Stones, sabato in esclusiva su ticketone.it e da domenica sui normali circuiti ticketone.

I biglietti in vendita avranno un costo dai 100 ai 300 euro.

Su e giù dal palco

Per accogliere l’evento è stato previsto uno spazio che verrà allestito apposta dal primo di Settembre e che vedrà a lavoro tra tecnici, operai e maestranze varie più di tremila persone.

StonesMick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood saliranno sul palco di Lucca il 23 settembre e promettono di regalare ai fan dei Rolling Stones una scaletta da sogno. Grandi classici come Gimme Shelter, Paint It Black, Jumpin’ Jack Flash, Tumbling Dice e Brown Sugar ma  anche un qualche nuovo brano e alcune sorprese scelte casualmente.

Gli Stones tornano in Italia dopo tre anni dal concerto evento tenutosi al Circo Massimo di Roma.

Vent’anni di Summer Festival

Quest’anno il Summer Festival di Lucca festeggia i suoi venti anni e lo fa in grande stile con i Rolling Stones come ospiti d’onore.

I Rolling Stones si inseriscono all’interno del Summer Festival, che si presenta con un cartellone ricchissimo di grandi nomi: sarà aperto dai Green Day (con i Rancid) il 14 giugno, poi Imagine Dragons il 4 luglio, Lauryn Hill insieme a Kamasi Washington l’8 luglio, Ennio Morricone il 9 luglio, Rag’n’Bone Mane Lp l’11 luglio, Erykah Badu e Mary J. Blige il 12 luglio, Fedez e J-Ax il 13 luglio, Robbie Williams il 15 luglio, Il Volo il 21 luglio, Macklemore & Ryan Lewis il 22 luglio, i Kasabian il 23 luglio, Panariello, Conti e Pieraccioni il 29 luglio.

A questo punto ci pare d’obbligo concludere con le parole dello stesso Keith Richards sulla nuova avventura in Europa:

Ehi ragazzi, arriviamo. Ci vediamo lì!