20 anni di Grease, veste rinnovata per un evergreen che convince sempre

1247

Si sono concluse domenica scorsa (per ora) le repliche del Grease, fiore all’occhiello della Compagnia Della Rancia,al Teatro della Luna di Milano.

Lo spettacolo, che quest’anno festeggia i vent’anni in scena, ritorna con una versione totalmente rinnovata, anche nel cast, che costituisce un gruppo equilibrato.

A partire dal protagonista Danny Zuko, interpretato da Guglielmo Scilla (noto al pubblico di televisione e internet come Willwoosh) che, pur non essendo un performer, dimostra di aver fatto un grosso lavoro di preparazione per il personaggio e stupisce per le sue capacità interpretative.

Eleonora Lombardo, nel ruolo di Rizzo (interpretato per alcune stagioni da Floriana Monici) si conferma una performer di talento capace di dosare energia e sicurezza e fornire al personaggio nuove sfumature.

Nuove sfumature date anche da Riccardo Sinisi e Lucia Blanco ai personaggi rispettivamente di Kenickie e Sandy; nel primo troviamo un Kenickie che spicca nella danza; mentre nella seconda troviamo un distacco forse troppo accentuato, tra Sandra Dee e Sandy ma in ogni caso una nuova e ottima interpretazione.

L’unica riserva è sul personaggio di Teen Angel/Vince Fontaine interpretati da Nick Casciaro (Italia’s got talent, Amici) che, soprattutto nel primo caso (cioè nel ruolo di Teen Angel) rende un’interpretazione un po’ troppo caricata.

Nel cast, gradito ritorno per chi ha visto la prima edizione nel 1997 è Ilaria Amaldi che, interprete del personaggio di Marty, torna a scatenarsi nel fantastico mondo di Rydell dopo 20 anni, questa volta nel ruolo di Miss Lynch .

Completano e arricchiscono il cast: Giorgio Camandona, Laura Fiorini, Giulia Fabbri, Gioacchino Inzirillo, Luca De Gregorio, Roberta Miolla, Federica Vitiello, Giulia Maffei, Giulio Benvenuti, Andrea Spata, Giulia Bellanzoni, Chiara Di Loreto e Alessandro Ripamonti

OTTIMO LAVORO DEL CAST CREATIVO ALLE SPALLE

Grande lavoro anche per il cast creativo, impegnato nel seguire vocalmente gli interpreti:  Gianluca Sticotti, dopo alcune edizioni da Kenickie segue i colleghi come Vocal Coach.

Ma anche un grosso lavoro di rinnovo di scenografie, coreografie e canzoni grazie alla collaborazione tra Marconi e il nuovo regista associato, Mauro Simone (Roger nelle prime edizioni).

Grease è il mio tempo, il mio spazio, il mio mondo…è il varco nel muro del suono

Dopo vent’anni in ogni caso Grease si dimostra una storia eterna capace di travolgere e trascinare il pubblico con il suo mix di entusiasmo, energia e brillantina, con il valore aggiunto quest’anno della straordinaria band dal vivo!

“Il segreto di Grease è un mistero: una semplice storia d’amore che riesce a conquistare il mondo in modo così duraturo non può che essere un mistero”

Saverio Marconi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.