Al Teatro Biblioteca Quarticciolo, 17 maggio dalle ore 18.00 per la Giornata mondiale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia: il dibattito con Monica Cirinnà, Anna Foglietta, Cristina Leo, Michele Pipia e Sebastiano Secci e a seguire “50z Il nostro concerto”.

Il 17 maggio il Teatro Quarticciolo ospita una serata organizzata dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli in occasione della Giornata mondiale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Alle ore 18:00, Dibattito. A 29 anni dalla depatologizzazione dell’omosessualità si parla di vecchie e nuove discriminazioni delle persone LGBT. Intervengono Monica Cirinnà, Senatrice della Repubblica Italiana; Anna Foglietta, attrice; Cristina Leo, portavoce del CoLt-Coordinamento Lazio Trans;  Michele Pipia dell’Associazione ARC Cagliari; Sebastiano Secci, Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

Alle ore 21.00, 50z Il nostro concerto: uno spettacolo memorabile per ricordare la storia del Movimento LGBT dai moti di Stonewall a oggi attraverso le parole, i volti, le melodie e i personaggi che ne hanno caratterizzato le svolte e i successi. Orgogliosi delle proprie identità si esibiscono i giovani del Circolo Mario Mieli ricordando, fra gli altri, Silvia Rivera, Milk e Marco Sanna, le drag di Dragqueenmania fra il Mago di Oz e Priscilla, e i due cori LGBT di Roma, il Roma Rainbow Choir e il Parruccoro. Partecipano personalità dello spettacolo, della cultura e del giornalismo a ricordare, informare e commuovere fra i filmati di repertorio e le interviste originali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.