7 candidature per “BIRDMAN”ai Golden Globe, arriverà in Italia il 5 febbraio

849

di Redazione Cinema

BIRDMAN è in testa ai Golden Globe con 7 candidature nella categoria Comedy: Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore protagonista a Michael Keaton; Migliore Attrice non protagonista a Emma Stone; Miglior Attore non protagonista a Edward Norton; Miglior Sceneggiatura ad Alejandro G. Iñárritu, Nicolàs Giacobone, Alexander Dinelaris e Armando Bo; Miglior colonna sonora ad Antonio Sanchez.

Già a inizio settimana con l’attribuzione a Michael Keaton  del Gotham Award e la sua successiva candidatura agli Spirit Award si era aperta la stagione dei premi e delle nomination per Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) che inizia così la sua corsa verso l’Oscar .

In Italia, dopo il successo ottenuto ai festival di Venezia e New York, arriva in sala il 5 febbraio 2015, distribuito da Fox Searchlight.


Dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, l’attore Riggan Thomson (Michael Keaton) spera che dirigere un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway riuscirà a rilanciare la sua carriera moribonda e a dimostrare a tutti – e a se stesso – che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Straordinario il cast che vede accanto a Michael Keaton anche (in ordine alfabetico) Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts.

BIRDMAN (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) è scritto da Alejandro G. Iñárritu (Amores perros, 21 grammi, Babel, Biutiful), Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris Jr. e Armando Bo. I produttori sono Alejandro G. Iñárritu, John Lesher, Arnon Milchan, James W. Skotchdopole. I credits comprendono inoltre il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki (Gravity, The Tree of Life, I figli degli uomini), la scenografia di Kevin Thompson (The Bourne Legacy, Michael Clayton), la musica di Antonio Sanchez.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.