UN’ESTATE CON LA MUSICA 2014

A Milano è febbre da tango

Domenica 27 luglio all’Auditorium di largo Mahler prende il via Festival Tango,

rassegna dedicata alla storia del ballo argentino coordinata dal Premio Oscar Luis Bacalov

 

A Milano scocca l’ora del Tango con Festival Tango per Un’estate con la musica 2014, la stagione estiva de laVerdi.

Vero e proprio evento nell’evento, la rassegna – lungo un percorso di nove appuntamenti dal 27 luglio al 7 settembre – disegnerà la storia di una forma d’arte da ascoltare oltre che ballare che il Premio Oscar Luis Bacalov – coordinatore artistico del festival – definisce con grande efficacia un vero e proprio “vizio”.

E sarà proprio Bacalov a dirigere l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi  nel primo programma in cartellone, domenica 27 luglio (ore 18.00) all’Auditorium di Milano in largo Mahler. Sul palco anche il pianoforte di Eduardo Hubert e il bandoneón di Juanjo Mosalini: due “mostri sacri” del tango argentino e illustri esponenti della musica contemporanea sulla scena internazionale. Con loro la soprano  Erika Pagan.

Intenso il programma della serata: emozioni garantite per il pubblico con Stravinskij (Tango), Bacalov (Trìplo concerto), Piazzolla (Mìlongón Festivo), Gubitsch (Suite) e Hubert (Martulango).

 

[youtube id=”jOjubkjT0Yk” width=”600″ height=”350″]

 

(Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, orari apertura: mar – dom, ore 14.30 – 19.00. Tel. 02.83389401/2/3, www.laverdi.org, biglietti euro 15,00/12,50/9,00).

Leggi il programma completo 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.