A qualsiasi costo, presentato dall’Associazione Extravagarte di Roma, è il secondo corto in programma nella prima giornata del Premio Millelire – un Corto per il Teatro.
Scritto, diretto ed interpretato da Giancarlo Moretti vede in scena anche Ester Albano.
Storia dei giorni nostri: alla disperata ricerca di un lavoro un avvocato (Ester Albano) risponde ad un annuncio messo da un dirigente (Giancarlo Moretti) alla ricerca di una segretaria.
Dopo pochi minuti appare evidente all’avvocato che il dirigente soffre di qualche pena il che lo costringe ad ammettere di aver appena subito la perdita del suo amatissimo cane.
Lei tenterà di sfruttare tutte le sue armi di seduzione per accaparrarsi quell’ambito posto ma si viene a scoprire che è già stato assegnato il giorno prima da qui l’assurda offerta da parte del dirigente: la donna dovrebbe prendere il posto del suo cane e per questo le viene offerto un congruo stipendio.
Si passa velocemente da un quadro assurdo ad uno più violento dove viene fuori in modo forte la richiesta di totale sottomissione della donna ma fortunatamente tutto si ristabilisce nel momento in cui l’uomo muore per un improvviso malore.
[flagallery gid=127]