Il sessantanovesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Conosciamo insieme i partecipanti, che per questa edizione non saranno divisi per categorie, e aspettiamo di vedere chi tra loro avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’ Eurovision Song Contest 2019.

Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, nasce a Roma nel 1990 da genitori che, più avanti, saranno costretti ad abbandonarlo per potersi trasferire in cerca di lavoro.

Rimasto con il fratello più grande, già produttore per il gruppo Quarto Blocco, Achille Lauro finisce per appassionarsi al mondo del rap underground e del punk rock.

Dopo anni di esperienze con il collettivo del Quarto Blocco e grazie al successo avuto con i propri mixtape pubblicati in download gratuito con RocciaMusic, il rapper romano decide di separarsi dalla casa discografica, sebbene continuerà a parlarne in modo positivo, per poterne fondare una propria, la No Face. Grazie a questa scelta Achille comincia a collaborare con artisti sempre più grandi e importanti e questo consente al suo primo album, “Ragazzi madre” del 2017, di ottenere un successo tra il pubblico così grande da fargli guadagnare un contratto con la Sony Music.

Da quel momento la carriera di Achille Lauro sembra prendere il volo tanto che, nel 2018, prende parte all’edizione 2018 del Concerto del Primo Maggio di Roma, esibendosi in Thoiry RMX, Teatro & Cinema e La Bella e la Bestia – Unplugged. Il 14 dicembre 2018, viene rilasciato No Face Forever, posse album dell’etichetta di Lauro, che partecipa alla realizzazione del disco con un featuring alla traccia Trap mentre il 22 dicembre seguente viene ufficializzata la partecipazione di Lauro alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, con l’inedito Rolls Royce.

Non resta che vedere se Achille Lauro avrà tutte le carte in regola per conquistare il primo posto del Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.