Al via ieri sera la ventesima edizione Trieste Science+Fiction festival,  un edizione che noi tutti avremmo voluto vivere tutti assieme in sala, durante le Q&A e gli eventi speciali. Così non è stato.

Grazie a Mymovies e alla fantastica macchina organizzativa del festival tutto ciò si è trasformato in un’opportunità. Ieri sera alle 20, con il film SkyLin3s abbiamo iniziato un avventura tutta nuova da casa e ci siamo dato apputamento sulla piattaforma del festival. I film rimangono a disposizione per 24 ore dopo l’orario di inizio, con la possibilità di interagire con gli altri spettatori della piattaforma.

Skylin3s, in anteprima nazionale grazie alla collaborazione con Blue Swan Entertainment, è il terzo capitolo della saga, incentrato sul personaggio del capitano Rose Corley,  l’unica persona in grado di contrastare gli invasori alieni, ma necessita di trasfusioni di sangue costanti per fermare il suo accelerato tasso d’invecchiamento. Combattente di lunga data contro gli invasori, Rose è ora in fuga, ma verrà scovata nel suo nascondiglio da alcuni militari e, ancora una volta, arruolata per combattere. Gli ibridi tra umani e alieni – che costituiscono la maggior parte della popolazione terrestre – stanno per cadere sotto il controllo alieno. Rose, inviata in missione nella nave madre aliena, avrà solo 72 ore di tempo per salvare l’umanità. Un film avvincente.

La serata è proseguita con la messa online degli 8 episodi di SF8, serie fantascientifica coreana già definita la risposta asiatica a Black Mirror. La serie tv sarà disponibile in streaming per tutta la durata della manifestazione.

Oggi il festival entrerà dal vivo con gli altri appuntamenti online, a partire dalla diretta delle 13 su Facebook con Raggi Fotonici Tg. Palinsesti giornalieri, approfondimenti e ospiti d’eccezione per tutta la durata del Festival, fino al 3 novembre. Ricca anche la programmazione di oggi sulla piattaforma di Mymovies. Buon Festival a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.