Alegría – In A New Light del Cirque du Soleil è stato accolto da un vero trionfo venerdì 13 giugno alla sua première a Trieste, con il Grand Chapiteau affollatissimo da spettatori magnetizzati da uno spettacolo che fonde acrobazie mozzafiato, costumi sontuosi e una narrazione evocativa. Una vera e propria celebrazione della vita, della trasformazione e della speranza, che lascia il pubblico senza fiato.
A coronare il sensazionale tour italiano 2025 del Cirque du Soleil – che si concluderà il 13 luglio – è anche la ricorrenza del “compleanno” del Cirque du Soleil che ricorre proprio a Trieste, lunedì 16 giugno: 41 anni dalla fondazione.
Per celebrare il successo e questa gioiosa ricorrenza, alcuni degli strepitosi artisti impegnati in Alegría – In A New Light si sono divertiti a percorrere la città, esibendosi in alcuni dei più iconici luoghi di Trieste.
Nasce così il video “La Magia del Cirque du Soleil a Trieste” realizzato da Il Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia grazie alla splendida disponibilità e alla straordinaria bravura degli artisti del Cirque du Soleil, la compagnia di intrattenimento più celebre e acclamata al mondo.