Premio Millelire 2014: … and the winner is “SerenaMente” di Milo Vallone

715

Tearto Millelire “Un Corto per il teatro”

…the winner is “SerenaMente” di Milo Vallone

con Milo Vallone e Marica Cotognini.

La serata si preannuncia tosta; i giurati dovranno scegliere tra i tre  (se lo leggete ad alta voce vi si potrebbe intrecciare la lingua!) corti .

Premio della Critica; Premio Miglior Corto e Miglior Interprete, non male come regalo di compleanno per Milo Vallone che, oltre ad essere l’interprete, è anche l’autore del premiatissimo SerenaMente .

In scena venti minuti di bravura.

Alla seconda replica convince tutto di più : il testo, Lui , Lei, i dialoghi.

L’emozione della prima sera di Marica/Serena sembra un ricordo nel quale lei stessa quasi non si riconosce, alla replica Serena prende corpo ed è esattamente quello che deve essere : la giovane fresca e spensierata che viene bruscamente svegliata dalle sue illusioni/menzogne,per mano di uno sconosciuto incontrato in stazione che ha il più grosso pregio/difetto quello di dire sempre la verità. Con tanto di colpo di scena.

Funziona, piace e vince!

Un testo scritto in una serata, ci dice Milo; un testo confezionato apposta per questo contest.

Un testo che parla di un tale di nome Angelo e che nessuno, Milo per primo, vorrebbe mai incontrare ma, vista l’utopica possibilità dell’esistenza di un Angelo , più o  meno tutti, confidiamo nell’impossibilità che ciò avvenga!

Con Milo e Marica ci siamo lasciati con la promessa di rivederci presto e Chi vi scrive spera che neanche questa sia una menzogna.

Il Premio per la Miglior Regia è stato vinto da Marco Aspride della compagnia FEIR di Pollena Trocchia (NA) che ha diretto Giuseppe Maria Manico, Gaetano Bruno e Francesca Borriero in L’amore in un’ampolla. Il corto, scritto da Gianni de Luise, ha vinto il premio per miglior regia per l’ottima messa in scena, per la sobria ma efficace elaborazione, per l’idea ingegnosa di una macchina teatrale statica e per aver indirizzato sulla strada giusta gli attori, assecondando il loro talento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.