Antonio e Sabatino, la brillante commedia psicologica di Caldana

1194

Al teatro Petrolini, dal 20 al 24 ottobre, va in scena Antonio e Sabatino di Sara Caldana.

Prodotto dalla compagnia “Pescibanana” e “L’asino che vola”, sul palco Claudio Caporizzo e Pierfrancesco Scannavino.

- Advertisement -

Antonio (Claudio Caporizzo) e Sabatino (Pierfrancesco Scannavino) sono amici da sempre ed è proprio in nome di questa amicizia che si ritrovano, per diversi motivi, a convivere sotto lo stesso tetto.
Il primo si considera un eterno vincente, mai in errore e sempre sicuro di sé. Queste sue caratteristiche lo portano ad avere un atteggiamento adolescenziale nella vita impedendogli, di conseguenza, di costruire relazioni durature.
Sabatino, al contrario, è un tipo sottomesso ed accondiscendente. Sfruttato continuamente da chiunque gli stia intorno, a peggiorare la situazione è stato il tradimento ed il conseguente abbandono della moglie. Tutto ciò ha portato ad un peggioramento del carattere di Sabatino,rendendolo ancora più indifeso dai tentativi di sfruttamento altrui.

Opposti e diversi sotto ogni aspetto, per i due amici una sera come tante altre si trasformerà in un’occasione unica per mettere in discussione se stessi e ogni loro certezza.

Riuscire a divertire ed intrattenere il pubblico con uno spettacolo senza pause e con soli due attori non è cosa facile eppure, segno evidente dell’ottimo lavoro svolto, Sara Caldana riesce pienamente nell’impresa.
Antonio e Sabatino sono personaggi ben studiati sotto ogni punto di vista. Mai banali o scontati, permettono allo spettatore di comprendere la logica, per quanto assurda in certi casi, dietro ogni loro ragionamento.
Ottima la scelta di Caporizzo e Scannavino come protagonisti. La recitazione e la fisicità dei due risulta perfettamente idonea agli alter ego Antonio e Sabatino permettendo agli attori di diventare tutt’uno con i personaggi interpretati.

Antonio e Sabatino è una commedia profonda e brillante sicuramente in grado di regalare un tocco di originalità nel panorama teatrale romano.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.