La celebre band francese che ha conquistato il mondo con le cover bossa nova di classici del punk e della new wave, arriva il 5 ottobre a Trieste al Teatro Miela.

Questo è il concerto che apre la stagione “Miela Music Live” 2017/18.

Un progetto musicale che nasce da un’idea di Marc Collin e Olivier Libaux: immaginare quello che sarebbe successo se tutte le canzoni punk new wave del periodo fine anni ’70 inizio ’80 fossero state registrate in Brasile, su una spiaggia e cantate da brasiliani.

Nouvelle Vague
Liset Alea

Per fare un esempio, è come visualizzare Love Will Tear Us Apart dei Joy Division. Manchester, la pioggia, la Thatcher, il 1979… E poi Rio de Janeiro, la spiaggia, una cantate del posto con una chitarra su un ritmo di bossa nova. Il tutto arricchito delle brillanti interpreti femminili come Mélanie PainElodie Frégé e Liset Alea.

Grazia, leggerezza, ironia, sensualità che, quasi senza volerlo vi invischieranno nel gioco, dei Nouvelle Vague:  dai versi dei Joy Division “and we’re changing our ways, taking different roads, then love, love will tear us apart again”  alla splendida “Guns of Brixton” o ancora la freschissima versione di “Just can’t get enough” dei Depeche Mode perfetta per trovare la forza di scendere dal letto la mattina. Indimenticabile “This is not a love song” e l’irriverente “Too drunk to fuck” dei Dead Kennedys. Al più recente album “I Could Be Happy” con alcuni brani originali scritti da Marc e Olivier che dimostrano come i due produttori non siano semplicemente dei geniali riarrangiatori.

organizzazione: Bonawentura

Ingresso € 25,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. oppure su vivaticket https://goo.gl/PJavUg

[flagallery gid=603]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.