ASSAGGI DI STAGIONE  AL TEATRO MARTINITT DI MILANO IL 17 E 18 SETTEMBRE

 

Al Teatro Martinitt di Milano, da sempre promotore dei talenti italiani, tornano i sempre più graditi ASSAGGI DI STAGIONE, attesissimo trailer-show dal vivo durante il quale assistere a coloratissimi, vivaci e vibranti spezzoni degli spettacoli in locandina a partire da 25 settembre prossimo al 10 maggio 2015, il 17 e 18 settembre, durante le quali “degustare in anteprima”, presentate direttamente dalle compagnie, gli spettacoli che animeranno la stagione.

Due serate a soli 5 euro.

Per info e acquisti www.teatromartinitt.it

 

STAGIONE 2014/2015

 

Dal 25 settembre al 12 ottobre 2014, dribblando tra situazioni ciniche e grottesche, si va dritto in rete evocando con ironia temi seri della quotidianità. “ATLETICO MINACCIA FOOTBALL CLUB” tratto dall’omonimo romanzo di Marco Marsullo, adattato e diretto da Fabrizio Bancale, con Giovanni Esposito, Francesco Procopio, Susy Del Giudice e Mela Esposito, ironizza con sguardo cinico e grottesco sul mondo del calcio e in particolare quello delle serie minori, ma anche su tematiche trasversali come il lavoro precario, la difficile vita in provincia, i rapporti familiari sempre in provvisorio equilibrio, i compromessi, l’orgoglio personale.

Dal 16 ottobre al 2 novembre 2014, sul palco del Teatro Martinitt va in scena una commedia degli equivoci che tra risate, allusioni e scambi di ruoli insinua una riflessione importante sul tema dell’identità. E non solo quella sessuale…“PRENDO IN PRESTITO TUA MOGLIE” scritta e diretta da Luca Franco, con Roberta Scardola, Daniele Locci, Marco Russo, Emiliano Lana, Filippo Valastro e Monica Falconi è solo apparentemente una commedia di equivoci. Tra risate, allusioni e ambiguità il tema vero si fa largo e di equivoci non ne lascia proprio: che cosa significa davvero essere uomo? E’ una questione di scelte sessuali o di coerenza con le proprie scelte, indipendentemente da quali queste siano? Un figlio, preoccupato del giudizio del padre, non considera nemmeno l’eventualità di deluderlo proprio per non aver saputo affrontare e difendere la propria identità.

Dal 6 al 23 novembre 2014 “VELENO, IO DI TE FACCIO A MENO” scritta e diretta da Roberto D’Alessandro, con Roberto D’Alessandro ed Enzo Casertano, è una commedia davvero spassosa e al tempo stesso profonda, in perfetto stile D’Alessandro, che conduce a colpi di risate dietro le quinte di un salone di bellezza, ma anche della vita.

Dal 27 novembre al 14 dicembre 2014 “CLANDESTINI” scritta da Gianni Clementi, diretta da Vanessa Gasbarri e con Marco Cavallaro, Alessandro Salvatori, Andrea Perrozzi e Antonia Renzella, è uno spettacolo che travolge e coinvolge, una commedia contemporaneamente rivelatrice, emozionante ed esilarante perché in fondo non c’è nulla di più divertente nella vita, che la vita stessa. Finché si fa per ridere…

Dal 18 dicembre al 4 gennaio 2015 “TI PRESENTO PAPA’ “scritta appunto da Giuseppe Della Misericordia, diretta da Roberto Marafante e con cast da definire. Una storia di finzioni e tradimenti, prima di tutto nei confronti di noi stessi e solo poi di chi amiamo.Una riflessione esasperata sulle contraddizioni della famiglia e della coppia nella società contemporanea. A lieto fine però.

Dall’8 al 25 gennaio 2015 va in scena l’attualità, con una commedia esilarante che parte dalla fecondazione assistita per parlare di sogni, obiettivi, determinazione, compromessi e naturalmente di coppia. Perché, quando la strada è tortuosa, è facile perder la via… E se stessi.“UNA COPPIA IN PROVETTA” una commedia scritta da Gianluca Tocci, diretta da Gianni Corsi e con Federico Tocci, Alessandra Della Guardia, Maria Vittoria Argenti e Urbano Lione.

Dal 29 gennaio al 15 febbraio 2015 “UN DIAVOLO PER CAPELLO” scritta da Cinzia Berni e Roberto Marafante, diretta da Roberto Marafante, con Cinzia Berni e cast da definire, una commedia divertentissima, a tratti un po’ acidula e molto, molto ironica che si spende immortalando chi vorrebbe essere immortale e si affanna a curare non solo l’aspetto fisico ma anche la propria reputazione. Il risultato è catastrofico perché anche le esistenze più belle, raffinate e ricche nascondono un sommerso di piccole, grandi tragedie. Gossip incontrollati, commenti corrosivi e malignità infuocate inceneriscono in un attimo l’effetto di shampoo, colpi di sole e messe in piega, restituendo con affilate sforbiciate (almeno di lingua) ognuno di noi alla sua realtà.

Dal 19 febbraio all 8 marzo 2015 “PICCOLE GONNE” è una commedia scritta, diretta e interpretata da Alessandro Fullin, con Sergio Cavallaro, Simone Faraon, Mario Contenti, Ivan Fornaro, Francesca Ardesi e Paolo Mazzini, nella più schietta tradizione elisabettiana, vede in scena solo attori uomini, con un’unica eccezione. Il pubblico non creda però che sia facile individuare l’intrusa perché su questo palco nessuno lascerà nulla di intentato per esprimere la propria femminilità…

Dal 12 al 19 marzo 2015 “QUESTI FIGLI AMATISSIMI” scritto da Roberta Skerl, diretta da Silvio Giordano e con Pietro Longhi, Edy Angelillo, Danilo Celli e Carmen Di Marzo, è una commedia frizzante per famiglie dove c’è davvero di tutto: amore, risate, imprevisti, situazioni comiche e nevrosi quotidiane.

Dal 2 al 19 aprile 2015 “NON C’E’ DUE SENZA TE”, una commedia scritta e diretta da Toni Fornari, con Claudia Campagnola, Marco Morandi, Carlotta Proietti e Matteo Vacca, è uno spettacolo che è intrattenimento ma anche provocazione e riflessione.

Dal 23 aprile al 10 maggio “THAT’S AMORE” scritta e diretta da Marco Cavallaro, un rapporto d’amore ancora tutto da inventare, inatteso e fresco, che nasce dove e quando meno te l’aspetti, che prima disorienta e poi travolge. Che insegna, insomma, che tutto può accadere, senza mediazione e persino con la mediazione sbagliata, con tutto il carico di ottimismo che questa riflessione porta con sé.

 

INGRESSO

Prosa: intero 20 euro ridotto 16 euro – Danza: intero 16 euro ridotto 14 euro

ORARIO SPETTACOLI

giovedì e venerdì ore 21 – sabato ore 16.30 e ore 21 – domenica ore 18

BIGLIETTERIA

lunedì a sabato ore 10/20 – domenica chiuso

UFF. PROMOZIONE

Viviana Gagliardi – Tel. 02 36.58.00.11 – Fax 02 36.58.00.12 promozione@teatromartinitt.it

  • Articoli
Chi sono
Collaboratrice , La Nouvelle Vague Magazine
Nata a cresciuta a Milano. Dall’età di 6 anni inizia a scrivere poesie e brevi racconti.Studia danza classica e si appassiona al mondo del teatro. Si occupa della gestione di varie pagine sui social network dedicate a personaggi e spettacoli teatrali. Nel 2012 pubblica un libro per ragazzi edito da Montedit”Zaira e la collana del tempo, dove si avvale della prefazione di Pietro Pignatelli e la postfazione di Renata Fusco. Nel 2013 è collaboratrice internet e social network della “Giulia Organizzazione Eventi” produttrice di tre spettacoli teatrali. Dal 2012 collabora ai testi con una compagnia amatoriale di Viterbo.
×
Collaboratrice , La Nouvelle Vague Magazine
Nata a cresciuta a Milano. Dall’età di 6 anni inizia a scrivere poesie e brevi racconti.Studia danza classica e si appassiona al mondo del teatro. Si occupa della gestione di varie pagine sui social network dedicate a personaggi e spettacoli teatrali. Nel 2012 pubblica un libro per ragazzi edito da Montedit”Zaira e la collana del tempo, dove si avvale della prefazione di Pietro Pignatelli e la postfazione di Renata Fusco. Nel 2013 è collaboratrice internet e social network della “Giulia Organizzazione Eventi” produttrice di tre spettacoli teatrali. Dal 2012 collabora ai testi con una compagnia amatoriale di Viterbo.
Latest Posts
  • Teatro Nuovo 2015
  • Al Barclays Teatro Nazionale è di scena il blues con The Blues Legend
  • Pinocchio il grande musical, una magia tutta italiana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.