Auditel 12 febbraio, Il Commissario Montalbano supera tutti

1270

Ogni sera avviene una vera e propria guerra sotto i nostri stessi occhi tra le varie emittenti televisive per conquistare il maggior numero di spettatori possibile.

Andiamo quindi a vedere chi sono i vincitori e chi i vinti degli ascolti Auditel 12 febbraio.

1. Il Commissario Montalbano

Auditel 12 febbraio - Il commissario Montalbano
Auditel 12 febbraio – Il commissario Montalbano

Oltre 11 milioni di spettatori hanno fatto guadagnare il primo posto al nostro commissario Montalbano che, con la sua Giostra degli Scambi, è riuscito a sottrarre alla concorrenza il 45,1% di share.

Con la giornata di ieri, il prodotto di punta di casa Rai è stato in grado di battere anche se stesso superando i 10 milioni di spettatori che il 27 febbraio 2017 avevano seguito Un covo di Vipere.

2. Il Segreto

Auditel 12 febbraio - Il Segreto
Auditel 12 febbraio – Il Segreto

A prendersi il secondo posto questa volta è Canale 5 con la soap opera spagnola Il segreto (El secreto de Puente Viejo) che ha chiamato a raccolta i suoi oltre 2 milioni e 400 mila fan (9,9% di share) nel tentativo di contrastare l’avanzata del commissario Montalbano di Rai 1.

Nonostante l’enorme differenza tra i risultati delle due reti televisive, Canale 5 può tirare un sospiro di sollievo grazie alla fedeltà e alla dedizione degli appassionati della soap opera che gli assicurano il secondo posto dei dati Auditel 12 febbraio.

3. I mercenari 3

Auditel 12 febbraio - I mercenari 3
Auditel 12 febbraio – I mercenari 3

A contendersi il terzo posto del podio questa volta è toccato a Voyager Collection – Ai confini della Conoscenza su Rai 2 e al film di Sylvester Stallone I mercenari 3 su Italia 1. Con oltre un milione e mezzo di spettatori, per uno share del 6,4%, a spuntarla è il lungometraggio dell’attore hollywoodiano che vede nel cast, oltre allo stesso Stallone, anche tutte le vecchie glorie dei film di azione degli anni 80 e 90.

Grazie a questo, Italia 1 segna il gol finale della partita Auditel 12 febbraio confermando un buon 2 a 1 nel match Mediaset-Rai.

I vinti

Rai 2, Voyager Collection – Ai confini della Conoscenza, 1.093.000 spettatori (4,3%)

Rete 4, Bomber, 774.000 spettatori (3%)

Rai 3, The Eagle, 558.000 (2,1%)

La 7, Mussolini – Ultimo Atto, 540.000 spettatori (2,2%)

  • Articoli
Chi sono
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
×
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
Latest Posts

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.