Auditel 13 febbraio, il De Andrè di Marinelli convince il pubblico

1917

Ogni sera avviene una vera e propria guerra sotto i nostri stessi occhi tra le varie emittenti televisive per conquistare il maggior numero di spettatori possibile.

Andiamo quindi a vedere chi sono i vincitori e chi i vinti degli ascolti Auditel 13 febbraio.

1. Fabrizio De Andrè – Principe Libero –

Auditel 13 febbraio - Principe Libero
Auditel 13 febbraio – Principe Libero

Nonostante le prime impressioni, che vedevano da una parte un gruppo di fiduciosi, ben consci delle capacità di Luca Marinelli, attendere con impazienza la sua interpretazione di De Andrè e dall’altra un gruppo di pessimisti convinti che l’attore non fosse all’altezza di rappresentare un artista così famoso e amato, alla fine il pubblico ha voluto premiare Fabrizio De Andrè – Principe Libero – con il primo posto nei dati Auditel 13 febbraio.

La forte concorrenza messa in campo dalle altre reti televisive non è riuscita quindi a danneggiare il prodotto di Rai1 che è riuscito a raccogliere attorno a sè oltre 6 milioni di spettatori, pari al 24,3% di share.

Non resta che vedere se questa sera si ripeterà lo stesso risultato con la seconda puntata.

2. L’Isola dei Famosi

Auditel 13 febbraio - L'Isola dei Famosi
Auditel 13 febbraio – L’Isola dei Famosi

Al secondo posto troviamo nuovamente Canale 5 che, grazie alla quarta puntata dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, è riuscito a collezionare quasi 4 milioni di telespettatori per uno share del 21,6%.

Il merito per tale risultato va sicuramente dato non solo al continuo gossip che avviene sull’isola tra i vari naufraghi, come un’eventuale verginità di Simone Barbato, ma anche ad alcune eliminazioni eccezionali. Un esempio è l’autoesclusione di Craig Warwick causata da due infortuni, uno in barca e l’altro da un incidente notturno con un’altra concorrente

3. Harry Potter e il Calice di Fuoco

Auditel 13 febbraio - Harry Potter il Calice di Fuoco
Auditel 13 febbraio – Harry Potter il Calice di Fuoco

Il terzo posto va invece a Italia 1 e ad Harry Potter e il Calice di Fuoco. Rispolverato uno degli episodi più belli della saga cinematografica ispirato all’universo Rowling, Mediaset riesce a superare la concorrenza grazie al milione e mezzo di fan e appassionati, per uno share del 7,4%, che hanno visto il film e regalando a Harry il terzo posto nella gara ai dati Auditel 13 febbraio.

I vinti

La 7, DiMartedì, 1.455.000 spettatori (6,3%)

Rai 2, Stasera Tutto è Possibile, 1.389.000 spettatori (6%)

Rete 4, U.S. Marshals – Caccia senza tregua, 860.000 spettatori (3,7%)

Rai 3, Carta Bianca, 757.000 spettatori (2,9%)

  • Articoli
Chi sono
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
×
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
Latest Posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.