Auditel 14 febbraio, la doppietta di Marinelli con il suo De Andrè

2532

Ogni sera avviene una vera e propria guerra sotto i nostri stessi occhi tra le varie emittenti televisive per conquistare il maggior numero di spettatori possibile.

Andiamo quindi a vedere chi sono i vincitori e chi i vinti degli ascolti Auditel 14 febbraio.

1. Fabrizio De Andrè – Principe Libero –

Auditel 14 febbraio - Principe Libero
Auditel 14 febbraio – Principe Libero

Dopo l’incredibile successo della puntata di ieri sera, Luca Marinelli riesce a ripetere il risultato conquistando, per la seconda volta, il primo posto negli ascolti Auditel 14 febbraio con il suo Fabrizio De Andrè – Principe Libero –.

L’interpretazione di Marinelli del cantautore è infatti riuscita a convincere tutto il pubblico di Rai 1 e a tenere incollati allo schermo gli oltre 6 milioni di spettatori che avevano seguito la prima puntata e ottenendo uno share del 25,5%

Se vi siete persi questo bellissimo prodotto Rai, ecco il link dello streaming: Link

2. Paris Saint Germain – Real Madrid

Auditel 14 febbraio - Paris Saint Germain – Real Madrid
Auditel 14 febbraio – Paris Saint Germain – Real Madrid

Canale 5 prende nuovamente il secondo posto grazie alla Champions League e alla partita Paris Saint Germain – Real Madrid che ha visto la vittoria degli spagnoli per uno schiacciante 3-1, con una doppietta di Cristiano Ronaldo e con il goal di chiusura all’86esimo di Marcelo Viera da Silva Jùnior.

La partita ha attirato un esercito di tifosi composto da 5 milioni e 200 mila spettatori, per uno share del 20,1%, regalando un meritato secondo posto a Canale 5.

3. Le Iene Show

Auditel 14 febbraio - Le Iene Show
Auditel 14 febbraio – Le Iene Show

Come ad ogni appuntamento, Le Iene Show non delude le aspettative prendendosi il terzo posto in ascolti anche se, questa volta, la sfida non è stata facile nemmeno per uno dei programmi di punta di casa Mediaset.

A contendersi il posto con la trasmissione satirica c’era Rai 3 con il suo Chi l’ha Visto? che è stato in grado di ottenere un risultato molto simile al programma di Italia 1.

Se da una parte Le Iene è riuscito a raccogliere attorno a sé 1.990.000 spettatori, per uno share del 10,7%, dall’altra Rai 3 ha coinvolto nella visione più spettatori, 1.999.000 per la precisione, ma perdendo la sfida a causa di uno share più basso, 8%.

I vinti

Rai 3 , Chi l’ha Visto?, 1.999.000 spettatori (8%)

Rai 2, Prima o Poi mi Sposo, 1.349.000 spettatori (5,4%)

Rete 4, Troy, 982.000 spettatori (5%)

La 7, Bersaglio Mobile, 898.000 spettatori (4%)

  • Articoli
Chi sono
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
×
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
Latest Posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.