Martedì 19 dicembre, il finale di Scomparsa al primo posto per i dati Auditel

2891

Risultati Auditel martedì 19 dicembre, chi sono i vincitori e chi i vinti?

Primo posto

Nonostante il cambio di programmazione che ha spostato il finale a martedì 19 dicembre, il gran finale della prima stagione di Scomparsa riesce ad aggiudicarsi il primo posto per gli ascolti di ieri sera riuscendo a tenere incollati allo schermo oltre 6 milioni e 800 mila spettatori, pari al 28,7% di share.

Come avevamo detto qui, ancora non sono state rivelate informazioni riguardanti ad una eventuale seconda stagione ma non sarebbe assurdo pensare che la dirigenza Rai non voglia farsi scappare l’occasione di replicare il successo che è stata la prima stagione. Per ora non possiamo che aspettare ulteriori aggiornamenti.

Secondo posto

Al secondo posto troviamo invece la partita su Rai2 Napoli – Udinese, vinta dalla squadra partenopea per uno a zero, che è stata in grado di aggiudicarsi i 2 milioni e 700 mila tifosi che hanno seguito tutta la partita e assicurando alla rete Rai il 10,7% di share.martedì 19 dicembre

Terzo posto

In terza posizione troviamo infine Italia Uno con il suo programma di intrattenimento Le Iene Show che, complice il ritorno di Nadia Toffa dopo lo sfortunato malore, ha attirato quasi due milioni di spettatori per uno share del 10,4%.martedì 19 dicembre

Si classificano fuori dal podio per martedì 19 dicembre

Canale 5, Quasi amici – Intouchables, 2.136.000 (10,1%)

La7, Di Martedì, 1.342.000 (6,1%)

Rete4, Mia moglie è una strega, 896.000m (3,9%)

Rai3, #Cartabianca, 857.000 (3,6%)

Con un finale di stagione in grado di conquistare un pubblico così ampio, come dicevamo prima, è molto probabile che vedremo almeno una nuova stagione di Scomparsa che, con dinamiche semplici ma efficaci ed interpreti convincenti, è riuscita a regalare alla Rai un pubblico vasto e altamente fedele.

Da questo momento la patata bollente passa alla dirigenza del gigante pubblico che non solo dovrà dimostrarsi in grado di rispettare la fedeltà di questi milioni di spettatori ma anche di riuscire a tradurre i gusti del proprio pubblico in modo da ripetere il successo di Scomparsa. Ne sarà in grado?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.