La Gallucci Editore ha dato alle stampe un simpatico libro illustrato per bambini, con la traduzione dall’inglese di Federico Taibi, a cura di Maria Voigt la quale nell’imbastire la delicata storia ha saputo restituire la poetica della musica mediante splendide ed allegre figure in un’esplosione di colori da lei stessa create, con esemplificative diciture che dimostrano inoltre il grande amore per gli animali.

In un mondo in cui la musica divide cani e gatti, Bobo, che dovrebbe suonare con una rock band come gli altri cani, scopre che il suo cuore batte a ritmo di jazz.

I gatti jazzisti non lo accolgono nei loro club, ma il cagnolino sfida gli schemi, non può fare a meno di suonare queste nuove melodie…

Sarà proprio la sua passione a far capire a tutti che solo quando cani e gatti suoneranno insieme in armonia la musica sarà davvero magica.

L’autrice, Marie Voigt, dopo due lauree e una carriera nella televisione, nella pubblicità e nel design, ha unito le sue passioni dedicandosi alle illustrazioni per libri per bambini, con le quali spera di rendere il mondo un po’ più felice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.