Claudio Boccaccini conquista il teatro Marconi con Cambiamo il mondo!

2458

Dal 23 novembre al 3 dicembre è andato in scena al teatro Marconi di Roma Cambiamo il mondo! di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi, con Felice Della Corte, Stefano Ambrogi, Riccardo Barbera, Pierre Bresolin e Francesca Bellucci.

Per la regia di Claudio Boccaccini, Cambiamo il mondo! si presenta come una commedia brillante e ricca di spunti di riflessione che, toccando temi come lo scontro generazionale, riesce a sorprendere grazie a battute originali e personaggi ben caratterizzati.

Bastano pochi eroi senza paura per cambiare il mondo? Tre amici con gli stessi antichi ideali sono decisi finalmente a provarci, realizzando un eclatante rapimento. Ma le cose stanno proprio così? Tra un colpo di scena e l’altro, tra dramma e divertimento la verità si nasconde sempre più sfuggente e alla fine i nostri eroi impareranno che per cambiare il mondo è necessario prima cambiare qualcos’altro.Cambiamo il mondo

Punto forte di Cambiamo il mondo! è sicuramente l’ottima caratterizzazione dei personaggi su cui, infatti, si basa tutto il racconto della vicenda. La coppia Ambrogi-Barbera regala alcuni degli scambi migliori di tutto lo spettacolo dimostrando una perfetta sinergia, Della Corte, il serio del gruppo, mette invece a frutto un tono di voce profondo e autorevole in grado di ritagliare per sé, nell’immaginario dello spettatore, la figura del leader.

Infine un discorso a parte va fatto per Pierre Bresolin e Francesca Bellucci. Mentre al primo va “semplicemente” riservato un plauso particolare per la performance nei panni dell’ostaggio, nei quali riesce ad interpretare dei monologhi appassionati, alla seconda va elogiato ogni singolo aspetto della sua interpretazione.

Movenze, sguardi, azioni e tono della voce risultano così convincenti ed adatti al ruolo della studentessa universitaria che riescono ad innalzare il suo personaggio e a renderlo, grazie alla sua semplicità, l’unica fonte di ragionevolezza nell’universo di assurdità e colpi di scena che è Cambiamo il mondo!.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.