Uma Thurman torna sulla Croisette, dopo essere stata nel 2011 membro della Giuria internazionale presieduta allora da Bob De Niro, come Presidente di Giuria di Un Certain Regard, la prestigiosa sezione parallela del Festival di Cannes che premia i cineasti emergenti e più audaci.

Uma Thurman
Uma Thurman

Nata a Boston nel 1970, una Uma Thurman diciassettenne si fece conoscere al grande pubblico con la partecipazione a Le relazioni pericolose” di Stephen Fears ma il successo planetario arrivò con Pulp Fiction di Quentin Tarantino che, proprio a Cannes, vinse la Palma d’Oro nel 94.

Da allora per Tarantino è diventata una vera e propria musa partecipando anche ai 2 Kill Bill.

La sua enorme versatilità l’ha portata a lavorare con grandi registi tra cui citiamo Terry Gillian, Philip Kaufman, Gus Van Sant, Woody Allen e James Ivory.

E’ recente la sua partecipazione al cast del nuovo progetto di Lars von Trier, The House che Jack Built, accanto a Matt Dillon e Bruno Ganz.

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.