Castelnuovo di Garfagnana presenta la sua proposta annuale per gli amanti della danza

1347

TEATRO V. ALFIERI

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU)

STAGIONE 2014/2015

- Advertisement -

 

Castelnuovo di Garfagnana presenta la sua proposta annuale per gli amanti della danza. Lo scenario è quello straordinario del Teatro Alfieri.

Una stagione, curata dal Direttore Artistico del Dipartimento Danza Maurizio Tamellini, che arriverà fino alla primavera prossima.

La presentazione è avvenuta venerdì 26 settembre presso il Comune di Castelnuovo di Garfagnana alla presenza del Sindaco Andrea Tagliasacchi, del Responsabile del Settore Cultura Fabio Pozzi e dello stesso Direttore Artistico Maurizio Tamellini.

La programmazione prevede sette spettacoli, con un’offerta di qualità, differenziata nelle proposte e rivolta ad un pubblico vasto.

Diversi i titoli per ispirazione e contesto di provenienza, un panorama a 360° sulle tendenze della danza a livello internazionale, una programmazione d’eccellenza che completa e arricchisce le proposte artistiche del Teatro cittadino.

Grande novità di questa stagione sarà la Master Class “On Stage” che si terrà Domenica 25 Gennaio e vedrà la partecipazione di Garrison Rochelle, insegnante e coreografo del programma “Amici” di Maria De Filippi .

La Stagione si aprirà sabato 18 Ottobre alle ore 21.00, con uno spettacolo di grande intensità e forte impatto emotivo, che vedrà protagoniste l’Accademia Cecchetti di Ravenna e la Scuola di Danza Hamlyn di Firenze.

Il Teatro Alfieri si è ritagliato in questi ultimi anni un ruolo importante nel panorama culturale dell’intera provincia.

Ha ospitato manifestazioni ed eventi di grande rilievo. Con i suoi sontuosi spazi ha saputo vestire a festa Castelnuovo presentandolo nel modo migliore agli occhi di illustri ospiti e di personaggi a livello nazionale ed internazionale.
Le importanti stagioni organizzate dal Dipartimento Danza, alla Prosa, agli spettacoli musicali dell’International Academy of Music, hanno permesso di regalare al pubblico la cultura con la C maiuscola, un veicolo fondamentale per la promozione della città.

L’Amministrazione Comunale è stata in grado anche di abbassare lo sguardo sulle molteplici eccellenze del territorio aprendo le porte del Teatro Alfieri alle nostre varie realtà culturali e associative.

Gli appassionati Concerti della Filarmonica “Giuseppe Verdi”, i balletti delle scuole di danza, gli eventi benefici organizzati dalle numerose associazioni di volontariato hanno riempito in modo egregio gli spazi di un intero anno.
Nell’augurarvi il massimo del divertimento per questa nuova e prestigiosa stagione 2014/2015 tengo a manifestare i più vivi ringraziamenti a tutti coloro che salendo sul palcoscenico o stando dietro le quinte o nei loro uffici si sono prodigati nella messa in scena di momenti indimenticabili.
Appassionati costruttori di sogni, hanno prima spento le luci per poi accendere nel cuore di molti la magica passione per il Teatro e per la Danza.

(Maurizio Tamellini – Direttore Artistico Dipartimento Danza)

Sabato 18 ottobre 2014 – ore 21:00
Soirée de Danse
Dittico tra tango e una suite di balletto di repertorio di fine Ottocento.
Accademia Cecchetti e Scuola di Danza Hamlyn

Lunedì 22 dicembre 2014 – ore 21:00
Spirit of New Orleans Gospel Choir

Domenica 25 gennaio 2015
On Stage Master Class
con GARRISON ROCHELLE e DARIO BIUSO

Sabato 28 febbraio 2015 – ore 21:00
Lifting
Tre acclamate compagnie di danza
Sara Marinelli Compagnia Freefall, Concordia/C.ia Francesca Selva, Emox Balletto

Sabato 28 marzo 2015 – ore 21:00
Dance Spirit
3^ Rassegna delle scuole di danza
Scuola Jellicle Dance con AEDJ Group

Venerdì 1 e sabato 2 maggio 2015
IV Stage di danza (Dance Time)
Classica, Jazz, Modern, Contemporaneo, Hip-Hop

Sabato 23 maggio 2015
Tuscany Spring Competition
2° Concorso di Danza

BIGLIETTERIA e PREVENDITA

Ogni giorno presso la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana

Piazza delle Erbe – tel. 0583/641007
La biglietteria del Teatro Alfieri apre un’ora prima dello spettacolo

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.