È un addio che spezza il cuore dei fan, ma che racconta con disarmante onestà una storia comune, quella in cui il lavoro finisce per divorare l’amore. Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, meglio noti come i Coma_Cose, hanno ufficializzato la fine della loro relazione sentimentale nei giorni scorsi sui social.

La coppia, che ha portato sul palco di Sanremo e nelle cuffie di migliaia di ascoltatori un indie-pop intimo e narrativo, ha affidato l’annuncio a un lungo e commovente post congiunto, spiegando le dinamiche che hanno portato alla separazione, maturata negli ultimi mesi e tenuta privata per “metabolizzarla”.

- Advertisement -

La sinergia Lavorativa ha cannibalizzato l’amore

Il fulcro della rottura è racchiuso in una lucidissima analisi della loro vita condivisa, in cui la grande passione artistica ha finito per schiacciare quella privata.

“La grande sinergia lavorativa pian piano ha cannibalizzato la vita privata che si è inevitabilmente consumata e spenta,” scrivono Fausto e Francesca.

Dopo dieci anni “strepitosi” e un “sogno ad occhi aperti” che li ha portati su palchi impensabili, i due si sono resi conto che l’intenzione di mettere in pausa il progetto Coma_Cose per ritrovarsi come coppia era ormai troppo tardiva.

“Più si avvicinava la data da noi pensata per congelare il progetto Coma_cose e riprenderci del tempo per noi, più abbiamo capito che ormai eravamo solo una coppia sul palco e non c’era proprio più nulla da riprendere.”

Un bilancio amaro, ma onesto, sulla difficoltà di mantenere in vita una relazione sentimentale quando la pressione del successo e della produzione artistica non lascia spazio alla quotidianità.


“L’Amore si Trasforma”: nessun rancore, solo malinconia

Nonostante la tristezza della notizia, l’annuncio è privo di rancore, ma intriso della malinconia che si addice al loro stile narrativo.

I Coma_Cose ringraziano tutte le persone che li hanno sostenuti e che hanno incrociato le loro vite e la loro musica, sottolineando che “sarete sempre parte di un nostro pezzo di vita fondamentale”.

L’amore, per Fausto e Francesca, non finisce, ma cambia forma. Citando un loro stesso brano, rimarcano l’intenzione di mantenere vivo il legame umano:

“L’Amore si trasforma ed è stato così anche per il nostro, saremo sempre qualcosa di speciale e irripetibile, ‘L’Addio non è una possibilità’ dice una canzone e non essendoci tra di noi rancore faremo di tutto per non perderci di vista.”

Ora, però, è tempo di introspezione e di nuovi inizi, di “camminare da soli, ognuno per la sua strada e ritrovare noi stessi”. Un messaggio che conclude con un semplice, ma potentissimo, “Grazie, è stato bellissimo”.


Cosa Succederà ai Coma_Cose?

L’annuncio si concentra esclusivamente sulla fine della relazione sentimentale. Non ci sono, al momento, indicazioni ufficiali su una pausa o una rottura definitiva del progetto artistico Coma_Cose. Data l’ultima frase sulla volontà di “faremo di tutto per non perderci di vista”, i fan possono sperare che la sinergia lavorativa, pur avendo logorato l’amore, possa sopravvivere e trasformarsi in una collaborazione professionale matura.

Per ora, non resta che accogliere con rispetto questa notizia e attendere di vedere quali nuove strade artistiche e personali si apriranno per Fausto e Francesca.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.