Cromosoma-x

 

Associazione Culturale V&C

Roma, 8 luglio 2013. Villa Mercede. San lorenzo, o San Lollo, come lo chiamano in tanti. Ma a misurare il tasso di umidità e a guardarsi intorno sembra un giorno qualsiasi di un Ottobre Tailandese. Il meteo è un bollettino di guerra e il Fringe è all’aperto. Piove Governo Ladro! Verrebbe da dire. Ma invece no. Si va avanti facendo la danza antipioggia perchè The Show Must Go On. Tutti lo sanno, vista la situazione in cui versa la cultura e il teatro italiano (ricordiamo che se il Fringe è teatro Off vorrà pur dire qualcosa! )che si fa? Ci si rimbocca le maniche e si decide di far il possibile per andare tutti in scena. E quando dico Tutti, voglio dire T U T T I.

Però a qualcuno la faccenda garba poco, o per niente, e alla Grillin maniera decide, invece di prendersi gli applausi e i saluti di lanciare delle invettive, come le hanno chiamate loro, sentendosi più Beat degli altri e arrogandosi il diritto di farlo.

Nel comunicato stampa in nostro possesso, in merito al loro spettacolo sta scritto, cito testualmente : “L’immaterialità del verso poetico e l’impalpabilità della musica raccontano la concretezza della Vita da un punto di vista “rivoluzionario”: quello delle poetesse della beat generation.

Sul palco ci sarà pur stato tutto questo, ma Chi vi scrive ha sentito gli applausi del pubblico solo nella fase delle polemiche e non durante lo spettacolo.

Da queste righe, pure io mi sento Beat e lancio un’invettiva : che le polemiche e le dimostranze si facciano alle persone e nei luoghi appropriati e che i palchi dei teatri non vengano usati come luoghi di comizi sterili ed soprattutto inutili. Buon lavoro!

Nota:

Si informa la gentile utenza tutta, che sia del Fringe che di qualsiasi luogo aperto, che fino a  Mercoledì (almeno) pioverà, e pioverà acqua bagnata, la quale cadendo su qualsiasi superfice, potrebbe…bagnarla? Sì, bagnarla e questo potrebbe generare disagi dalle scarpe bagnate ai vestiti zuppi, dalle pozzanghere per strada ai microfoni mal funzionanti. Per tanto si invita la popolazione a mantenere la calma.

[flagallery gid=316]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.