Da domani al cinema Atomica Bionda l’action movie diretto da David Leitch (co-regista di John Wick) interpretato da Charlize Theron con la sceneggiatura di Kurt Johnstad

Azione a ritmo serrato che segue il più letale assassino della MI6 (l’elite dei servizi segreti con la “licenza d’uccidere”) in una città che pullula di rivoluzionari e traditori.

Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l’Agente Lorraine Broughton (Charlize Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile.

Atomica BiondaDunque l’Atomica Bionda (titolo prevedibile) viene inviata da sola a Berlino nei giorni della caduta del Muro e del cambiamento nelle alleanze tra superpotenze, per consegnare un prezioso dossier e risolvere una matassa intricata come lo sono quelle dei veri film di spionaggio: l’agente dell’MI6 che è stato fatto fuori, aveva con sé una lista contenente le vere identità e i dettagli di tutte le spie di entrambe le fazioni.

Questa lista non si trova più e se finisce nelle mani sbagliate potrebbe prolungare di fatto la guerra fredda. Lorraine si alleerà con l’ufficiale governativo David Percival (James McAvoy).

La storia prende origine da The Coldest City, fumetto di Anthony Johnston e Leitch come già in John Wick, crea un piccolo mondo popolato da professionisti della morte (ovvero sicari che la notte trasformano ogni elemento cittadino trasfigurandolo in altro).

La Berlino sull’orlo del cambiamento, sembra la metropoli di un futuro indesiderato che è sempre più prossimo, un centro che fa girare tutto intorno a sè e in cui nulla è certo, dove tutti stanno fuggendo.

Nel cast troviamo John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones. Il film è tratto da un romanzo a fumetti edito da Oni Press, “The Coldest City,” scritto da Antony Johnston & illustrato da Sam Hart. Distribuito in italia da Universal Pictures.

Se John Wick aveva impressionato, ora lo stesso modello, è stato perfezionato con l’aggiunta di una trama vera e un contesto adeguato: un mondo cinico per davvero, al limite di tutto.

Il pubblico ha risposto positivamente alla pellicola, consacrando, la Theron come una delle interpreti action più rappresentative della sua generazione.

L’attrice ha ammesso di essersi ispirata al primo John Wick per l’interpretazione di questo film diretto da David Leitch:

E la risultante di Atomica Bionda è una combinazione di tradizionale film sullo spionaggio e lo stile action di John Wick. Sono addirittura girate voci che vorrebbero un crossover tra i personaggi interpretati dai due attori.

Nel film anche un’importante presenza musicale: quindici tracce dagli anni ’80, che ricreano una sorta di cultura pop rappresentativa di quel periodo. Tutto ciò in un contesto contemporaneo.

Film consigliatissimo.

 

 

  • Articoli
Chi sono
Calabrese, laureata alla Lumsa di Roma. Ha seguito diversi master tra cui i più interessanti uno di spagnolo, e uno di giornalismo culturale; è anche mediatore civile professionista. Lavora nel campo della formazione e scrive articoli culturali, sportivi e di turismo.
×
Calabrese, laureata alla Lumsa di Roma. Ha seguito diversi master tra cui i più interessanti uno di spagnolo, e uno di giornalismo culturale; è anche mediatore civile professionista. Lavora nel campo della formazione e scrive articoli culturali, sportivi e di turismo.
Latest Posts
  • Gary Oldman in L'ora più buia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.