Il designer degli album di David Bowie, Jonathan Barnbrook, è stato contattato per realizzare una serie limitata di francobolli dedicati al settantesimo anniversario della nascita del Duca Bianco, in uscita il 7 marzo nella Repubblica di San Marino.

 

FrancobolloDavid Bowie, uno degli artisti più poliedrici del nostro secolo quest’anno compirebbe 70 anni; ed è per questa ragione che, nella Repubblica di San Marino, il 7 Marzo sarà in uscita una serie limitata di francobolli in suo onore.

La serie è stata realizzata da Jonathan Barnbrook, autore delle grafiche degli album che più hanno incantato i fan di tutto il mondo.

Tre francobolli che ripercorrono alcuni dei grandi successi di Bowie.

Nel primo, dei tre francobolli, è possibile vedere Bowie nei panni del Major Tom della celebre Space Oddity; in alto, nello stesso francobollo una stella nera fa riferimento al suo ultimo album Black Star, uscito l’8 gennaio 2016, appena quattro giorni prima della scomparsa dell’artista.

Nel secondo francobollo è immediatamente riconoscibile il fulmine di Ziggy Stardust, l’alter ego ambiguo e performante di Bowie, che con questo album entra ufficialmente tra i massimi rappresentanti del glam rock inglese.

Il terzo francobollo raffigura il profilo di Bowie. Questa immagine  è quella del suo undicesimo album, Low e il primo della trilogia berlinese, a Low seguirono infatti Heroes e Lodger.

Sempre nel terzo francobollo, una corona bianca sovrasta il capo dell’indiscusso Duca quale è Bowie.

Ma certamente non finiscono qui gli omaggi a questo straordinario artista.

Francobollo e… non solo

Il servizio postale Britannico, la Royal Mail, ha messo in produzione, e in uscita il 14 marzo, ben dieci francobolli per celebrare i grandi successi di David Bowie.

Francobollo

Di questi, sei sono gli album: Hunky Dory, Aladdin Sane, Heroes, Let’s Dance, Earthling e Blackstar; mentre quattro sono scatti effettuati durante dei tour leggendari dell’artista: Ziggy Stardust del 1973, lo Stage Tour del 1978, il Serious Moonlight Tour del 1982 e A Reality Tour del 2004.

Francobollo

Per chi considerasse il francobollo come qualcosa dal sapore un po’ troppo antico, forse si consolerà nel sapere che un update per iOS, qualche mese fa, aveva messo in circolazione anche un paio di Bowiemojie

non ce ne vogliate, ma noi preferiamo il buon vecchio francobollo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.