Duelling Divas

Sabato, 13 settembre, ore 21,15

Location San Cassiano

Mortara (Pv)

Arrivederci al 2015, la 22ma edizione del Festival Ultrapadum saluta il suo pubblico sabato 13 settembre con una serata ricca di colpi di scena: “Duelling Divas” con Susie Georgiadis (soprano) e Gabriela di Laccio (soprano), al pianoforte Ivan Pires a Mortara, nella suggestiva Location San Cassiano.

Dopo il successo ottenuto a Londra, arriva anche in Italia Duelling Divas, duello tra divine della lirica come quello tra la Callas e la Tebaldi, nemiche-amiche. Uno spettacolo che è stato portato sui maggiori palcoscenici d’Europa dove ha raccolto notevoli consensi e che sabato 13 Settembre approda a Mortara, dopo il più recente successo registrato a Londra.

Questa la trama: le dive Margherita Collavoce (interpretata da Susie Georgiadis) e Francesca Fioritura Forbes (Gabriela Di Laccio) dividono il palcoscenico che con le loro performance si trasformerà in un ring. Durante il concerto cercheranno di superarsi a vicenda, di mettersi i bastoni tra le ruote creando alcune situazioni imbarazzanti, mentre il loro pianista, il Maestro Ivan Pires, cercherà di mantenere tutto sotto controllo per la buona riuscita dello spettacolo. Chi vincerà il duello? Al pubblico la sentenza, forse…

Una sfida tra due affascinanti protagoniste che si confronteranno sulle celebri arie e duetti tratti dalle opere di Mozart, Rossini, Donizetti, Puccini, Gounod, Offenbach, Floyd e Gilbert&Sullivan.

Al termine dello spettacolo pubblico e artisti potranno salutare la 22ma edizione del Festival Ultrapadum con un brindisi a base di vini d’Oltrepo accompagnato da un’eccellenza gastronomica a km zero quale il Salame d’Oca della Lomellina.

Un ringraziamento particolare va all’Agenzia Réclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all’organizzazione della manifestazione.

Il Festival Ultrapadum nasce nel 1993 come estensione di una rassegna concertistica dal titolo Musica in Castello, promossa dagli Amici della Musica di Voghera con la direzione artistica di Angiolina Sensale. Musica in Castello è stato il primo esempio di circuito musicale estivo ambientato nelle ville e nelle dimore di interesse storico dell’Oltrepò Pavese. Progressivamente si è ampliata fino a diventare quello che è oggi: un ricco calendario di proposte che spaziano nei diversi generi dello spettacolo (musica, danza, cabaret musicale) e che conta circa cinquanta concerti in altrettante località di interesse storico-culturale dell’Oltrepò Pavese, della Lomellina ma anche dell’Alessandrino. Patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune e dalla Provincia di Pavia, coinvolge centinaia di musicisti tra solisti, cori, orchestre provenienti da Belgio, Olanda, Germania, Ungheria, Russia, Ucraina, Romania, Stati Uniti, Isole Bahamas, Brasile, Giappone, Corea. Il 70% ha tra i 18 e i 30 anni.

 

 

 

Location San Cassiano

Mortara (Pv)

Ingresso € 20 (soci € 15)

Info per il pubblico:

Agenzia Reclam

347.7264448 – 345.4272076

agenziareclam@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.