Il sessantanovesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Conosciamo insieme i partecipanti, che per questa edizione non saranno divisi per categorie, e aspettiamo di vedere chi tra loro avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’ Eurovision Song Contest 2019.

https://youtu.be/0aizD6ycGyg

Nato a Santiago di Cuba, Eniar si è trasferito in Italia con sua madre e sua sorella quando aveva nove anni e da allora ha vissuto nella provincia di Brescia.

Vera a propria rivelazione di questo anno, la carriera di Eniar non sembra essere particolarmente piena di incredibili risultati compreso, ad esempio, quello del 2017 in cui partecipa all’undicesima edizione di X Factor, venendo eliminato nella fase dei Boot Camp.

Un anno dopo, nel 2018 partecipa alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivando terzo. Questa sembra finalmente essere l’occasione per Eniar di fare quel meritato salto di qualità e, infatti, nello stesso anno viene pubblicato il suo EP di debutto chiamato Einar, contenente quattro brani, che raggiunge il quarto posto nella classifica delle vendite in Italia e rimane tra i primi 20 per 8 settimane.

Nell’estate dello stesso anno partecipa al Summer Festival, mentre nel mese di dicembre è uno dei vincitori di Sanremo Giovani con la canzone Centomila volte, assicurandosi la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 dove propone il brano “Parole nuove”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.