Enzo Iacchetti presenta la nuova stagione del Teatro Delfino

1677

15 – 19 ottobre – Sala Capitolare

- Advertisement -

OSTI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Parole e canzoni per raccontare il bizzarro mondo del “food”

DI: Valerio Massimo Visintin

REGIA: Luca Sandri

CAST: Marisa Della Pasqua, Luca Sandri

CAST TECNICO: al pianoforte Gianluca Sambataro

L’avvento del “ food” ci ha aperto gli occhi. Figuriamoci: al ristorante non si mangia, si degusta. In cucina non c’è più un cuoco, bensì lo chef. Ormai si parla solo delle “star in giacca bianca”, i reality televisivi, gli show cooking, i libri di ricette… si parla solo del food. Un racconto ironico di questa epopea con pensieri, parole e canzoni sempre come tema portante, il cibo.

 

31 ottobre – 9 novembre -Sala Delfino

CASA DI BAMBOLA

DI: Henrik Ibsen

REGIA: Gabriele Calindri

CAST: Maurizio Desinan (Helmer), Marta Lucini (Nora), Michael Righeira (dott. Rank), Elisabetta Ratti (sig.ra Linde), Marco Benedetti (Krogstad), Rosanna Bruzzo (Anne Marie).

CAST TECNICO: scene di Marco Muzzolon, costumi di Rosario Giacomino, produzione esecutiva di Vittorio Apicella e Federico Zanandrea, fonico Luca De Marinis, tecnico Luci Carlo Zanandrea, assistente Rosanna Bruzzo

PRODUZIONE: il Mecenate, Teatro Delfino

Scritto nel 1878 dal drammaturgo norvegese Henrik Ibsen,é considerato uno dei capolavori del teatro contemporaneo. Una storia impostat sui valori dell’ apparenza e del prestigio sociale. Un dramma tra uomo e donna che getta una luce inquietante su come una società perbenista e ipocrita possa condizionare la vita di una famiglia.

13 – 16 novembre – Sala Capitolare

IN PRINCIPIO ERA… IL BRODO

DI: Federico F. Ferrero

CAST: Federico F. Ferrero, Roberto Accornero

CAST TECNICO: al pianoforte Anna Barbero Beerwald

Uno spettacolo in più episodi dove si raccontano in scena le emozioni del sapore, quelle che stanno alla base della cucina, di un piatto, della vita. Un coinvolgimento totale per riportarci alle origini del gusto e vedere da un’ altra prospettiva, il tipo di rapporto che c’è tra noi e la cucina.

20 novembre – 7 dicembre – Sala Delfino

COME ERIKA E OMAR – É TUTTO UNO SHOW!

REGIA: Enzo Iacchetti

CAST: Massimiliano Pironti, Gea Andreotti, Paola Lavini, Manuele Colamedici, Gustavo La Volpe, Paola Giacometti, Matilde Facheris, Michele Savoia, Giada Lorusso, Marco Massari, Fabrizio Coniglio, Chiara Anicito

CAST TECNICO: musiche di Francesco Lori, liriche di Tobia Rossi, regia Tecnica di Alessandro Tresa, coreografie di Alessandra Costa, costumi di Mary Mataloni, disegno luci Alessandro Molinari, suono Alessandro Turella, scenografie di Gaspare De Pascali, direzione musicale di Francesco Lori, arrangiamenti di Danilo Ballo, edizioni musicali Immaginazione, assistente alla regia Chiara De Pisa. Comunicazione: Luca Bensaia. Management: Mauro Iacchetti. Ideazione grafica: Maestro Marco Lodola

Come Erika e Omar – è tutto uno show! è un diversamente musical che racconta l’Italia degli orrori. racconta della nostra Italia, racconta di noi, senza riserve e pregiudizi, semplicemente noi. E’ stato scelto il musical perchè è un genere leggero, adatto alle famiglie, per raccontare con musiche originali divertenti e appassionanti e coreografie in stile cartoon il corto circuito tra la cronaca nera e l’intrattenimento, il dolore privato e il grande spettacolo televisivo. Spunti di riflessione per mettere in discussione il concetto di giustizia sia personale che sociale.

 

11 – 12 dicembre – Sala Delfino

REJOICE GOSPEL CHOIR

DIRETTORE: Direttore Gianluca Sambataro

Il Rejoice Gospel Choir offre uno spettacolo moderno e assolutamente unico: il repertorio spazia dal genere Gospel contemporaneo americano ed europeo di Kirk Franklin, Richard Smallwood, Kurt Carr, quello Spiritual, più tradizionale, a quello Afro-gospel con arrangiamenti sempre originali. Oltre 40 voci che coinvolgeranno il pubblico in atmosfere raccolte di preghiera e riflessione fino ai ritmi più vivaci di una festa collettiva.La sezione strumentale che accompagna il coro si compone di pianoforte, tastiere, basso, chitarra, batteria, percussioni, sezione fiati e archi.

Continua a leggere …

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.