Roma, 10 e 11 dicembre 2014
Palazzo Farnese e Casa del Cinema ospitano:

FOCUS SERIES

FRANCE – ITALIA
Il 10 e 11 dicembre 2014 si tiene a Roma il FOCUS SÉRIES, FRANCE – ITALIA, seconda edizione di un evento esclusivo dedicato ad approfondire le nuove tendenze della fiction televisiva, con un’attenzione particolare rivolta ad analizzare il contesto franco-italiano, per favorire scambi e coproduzioni attraverso seminari, proiezioni e incontri.
Iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia, in collaborazione con TVFI– TV France International, l’associazione degli esportatori di programmi audiovisivi francesi, e la Commission du Film d’Île-de-France e con il supporto dell’APT –Associazione Produttori Televisivi Italiani.
Il focus si articola in due giornate :
Mercoledì 10 dicembre, a Palazzo Farnese – Ambasciata di Francia si tiene, in forma privata, l’incontro tra le due delegazioni, intorno ad una proiezione in anteprima.
Giovedì 11 dicembre, presso la Casa del Cinema l’intera giornata è dedicata a proiezioni e seminari aperti al pubblico. Studiosi, direttori creativi, responsabili della fiction, autori, produttori e showrunners dei due Paesi si confrontano per offrire una fotografia dello stato attuale della fiction in Francia e in Italia, esplorare gli ecosistemi di produzione, le tendenze editoriali, il nuovo ruolo svolto dal contesto ambientale, l’emergenza della contemporaneità nei contenuti e i nuovi format.
Per informazioni: 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.