Dal 21 al 30 novembre

al Teatro Nuovo di Milano

Artisti Associati

presenta

FORBICI & FOLLIA

di Paul Portner

uno spettacolo di Bruce Jordan & Marilyn Abrams

versione italiana di Marco Rampoldi

 

un progetto teatrale di Gianluca Ramazzotti

con

Roberto Ciufoli, Max Pisu, Milena Miconi, Barbara Terrinoni, Nini Salerno, Nino Formicola

 

scene di Alessandro Chiti

costumi di Adele Bargilli

disegno luci di Stefano Lattavo

 

regia di Marco Rampoldi

 

Questa commedia è entrata a far parte del Guiness dei Primati battendo tutti i record di “tenitura” in numerose città americane.

SCHERENSCHNITT (che significa tagliare con le forbici) è un testo scritto dallo psicologo Paul Portner nato come dramma interattivo ma molto intenso.Nel 1976 Bruce Jordan e Marilyn Abrams ne acquisirono i diritti e lo riscrissero in forma di commedia arricchendolo con riferimenti e battute riferite all’attualità.

L’azione si svolge all’interno del salone di parrucchieri “Forbici & Follia”. L’ambientazione concorre a ricreare l’ atmosfera assolutamente realistica della vicenda che si svolge “qui e ora”.

Una giornata di lavoro assolutamente come le altre: un parrucchiere gay, una sciampista di periferia, un sedicente antiquario e una cliente dell’alta borghesia commentano le notizie del giorno.

Ma accade qualcosa. Al piano di sopra del salone avviene un delitto. Il commissario e l’agente di polizia per condurre le indagini, chiedono l’aiuto dei testimoni oculari.

Ed è così che il pubblico si trasforma nel vero protagonista della vicenda. Luci accese in sala quindi per rispondere alle domande del commissario e farne altre per arrivare a individuare il colpevole.

Un finale deciso ogni sera dal pubblico per uno spettacolo mai uguale a se stesso. Una grande prova per gli attori impegnati in un copione mai definitivo.

Info e acquisto biglietti www.teatronuovo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.