Un pubblico entusiasta e partecipe ha accolto Francesco Renga e la sua band al Rossetti di Trieste, in occasione dell’unica tappa in regione del progetto live “L’altra metà tour”, che in questi giorni sta toccando i principali teatri italiani.

- Advertisement -

Un lunedì sera speciale quello del 9 dicembre per i fan di tutte le età che hanno potuto ascoltare i nuovi pezzi  tratti dall’album L’altra metà e rivivere le emozioni anche grazie a quei pezzi di repertorio che l’hanno reso celebre in Italia e all’estero, come “Meravigliosa”, “Angelo” o “Un giorno bellissimo”

Sul palco, allestito per l’occasione con una serie di specchi per creare un contatto ancora più diretto con il pubblico, abbiamo visto un Renga molto spontaneo e allo stesso tempo energico. (Notevoli soprattutto i diversi cambi d’abito durante lo show!). Sul palco assieme a lui i musicisti: Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).

Uno spettacolo davvero coinvolgente, durante il quale l’artista bresciano ha ripercorso assieme al pubblico la carriera  sua carriera oramai ventennale da solista. L’ultimo disco “L’altra metà”, uscito in aprile, è un album composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo e rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.

Un concerto, quello di Trieste, che non dimenticheremo, soprattutto non dimenticheremo la spontaneità e la professionalità con cui Renga e la sua band ci hanno accolti al Rossetti e le emozioni che abbiamo vissuto, cantando le sue canzoni.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.