GALA con Les Italiens de l’Opera de Paris – Le foto di Luca Vantusso

2055
GALA con Les Italiens de l’Opera de Paris © Luca Vantusso di  LKV PHOTO AGENCY
GALA con Les Italiens de l’Opera de Paris © Luca Vantusso di LKV PHOTO AGENCY

GALA con Les Italiens de l’Opera de Paris dal nostro inviato Luca Vantusso di  LKV PHOTO AGENCY il 13 gennaio 2018 al Teatro di Chiasso

Al Ballet National de l’Opéra de Paris ( la prima scuola di balletto della storia istituita da Luigi XIV nel 1661 a Parigi ) solamente una piccola percentuale della compagnia può essere straniera. Questa percentuale è attualmente dominata dalla presenza di danzatori italiani.

Su un’iniziativa del primo ballerino Alessio Carbone, Les Italiens de l’Opéra de Paris celebra il successo e la realizzazione di 11 ballerini che sono riusciti a entrare in una delle compagnie più prestigiose e competitive al mondo, custode della tradizione classica e laboratorio aperto alla modernità.

Originario di Venezia, Alessio Carbone porta Les Italiens de l’Opera de Paris nei più importanti teatri.

Il programma, scelto su misura, mette in risalto il grande talento di ognuno dei ballerini alternando il repertorio classico a quello contemporaneo.

Alessio Carbone, dal 1997 nel Corpo di ballo dell’Opéra, ne ha coinvolti ben 10: 4 ballerine e 6 ballerini.

Sono Valentine Colasante, Letizia Galloni, Sofia Rosolini, Ambre Chiarcosso, Simone Velastro, Antonio Conforti, Francesco Vantaggio, Francesco Mura, Andrea Sarri e Giorgio Fourès.

GALA con Les Italiens de l’Opera de Paris – Foto di Luca Vantusso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.