Gomorra 3 : andranno in onda venerdì 1 dicembre 2017 il quinto e sesto episodio della serie tv più attesa dell’anno.

E la partita ?

Guai grossi in casa SKY! Sfogliano la margherita con partitaogomorra, partitaogomorra. Di che stiamo parlando ? Del fatto che alla stessa ora di venerdì saranno trasmesse sia la Partitadell’Anno (l’ennesima) tra Napoli e Juventus che i due nuovi episodi di Gomorra.

Per non correre il rischio di un’infiammazione generalizzata del pollice addetto allo zapping degli telespettatori di Napoli e dintorni  un novello Re Salomone ha trovato la soluzione : Sky ha deciso che le puntate saranno caricate su Sky On Demand già dalla mattina, così da renderle disponibili per chiunque sia impossibilitato a vederle in diretta la sera, a partire dalle 21.10 su Sky Atlantic. Olè Olè Olè ! W Sky !

Diamo i numeri!

A vedere la puntata del 24 novembre ci sono stati 870mila gli spettatori, un dato inferiore ai primi due episodi.

La serie si conferma al top anche sui social network: con i due nuovi episodi Gomorra – La serie è stato ancora il contenuto televisivo più commentato sui social in Italia (fonte Nielsen).

Gli hashtag più utilizzati sono stati #Gomorra3, #gomorralaserie, #cirodimarzio e #gomorra. L’hashtag ufficiale #Gomorra3 è stato in Trending Topic su Twitter dalla serata di venerdì fino a sabato mattina.

Gomorra 3 : a che punto siamo

Gomorra 3 : il 1 dicembre la terza puntata
Enzo ed i suoi amici

Ciro è scappato in Bulgaria per cercare di rifarsi una vita, si fa per dire. In realtà è tornato a fare l’unica cosa che gli riesce bene, il bandito (termine arcaico ma mi piace tanto!). A Sofia Ciro lavora per il boss Valentin scalando velocemente la piramide e diventandone il braccio destro. Ma Valentin ha un figlio, Mladen, che non vede per niente bene questa nuova situazione. Mladen è parecchio geloso di Ciro (e la storia si ripete, il karma di Ciro di inimicarsi i figli dei boss è qualcosa che andrebbe studiata meglio!).

Ciro manda giù bocconi amari per non cadere nelle provocazioni di Mladen e tutto fila più o meno liscio fino all’arrivo a Sofia di un gruppo di camorristi hipster (eh si fa ridere parecchio anche solo a scriverlo), capeggiati da Enzo nipote del boss Santo di Forcella,venuti per chiudere un affare di droga. Mladen truffa Enzo & Co.volendo far ricadere la colpa su Ciro.

A Ciruzzo sale il sangue agli occhi e va a spifferare l’accaduto al vecchio Valentin che, dopo un vago batter di ciglia, chiede al napoletano di uccidere il figlio. Ma Ciro, che non conosce le mezze misure, uccide pure Valentin.

Non gli resta altra scelta che impossessarsi della macchina dei camorristi, piena di droga e dei soldi falsi di Mladen, e scappa verso Napoli. Ma il viaggio da soli è noioso ed allora si fa accompagnare da una bellissima albanese che ha assistito all’uccisione di Mladen.

Arrivato a Napoli, Ciro si reca immediatamente da quelli che saranno i suoi nuovi soci : ebbene si! Proprio i camorristi hipster di Enzo!

E Genny ?

Genny nel frattempo cerca di vendere ai suoi ex soci calabresi una bella partita di droga ma le cose non vanno esattamente come sperava. All’appuntamento con la ndrangheta l’aspettano un sacco di persone ed altrettante mazzate. Chi sono tutte queste persone ? Tutti i boss di Napoli e dintorni fatti giungere sul luogo da suo suocero don Giuseppe Avitabile proprio per preparargli la sorpresa. Ma non finisce qui : siccome lo considera come un figlio, dopo averlo randellato per bene gli mostra una bellissima foto della testa decapitata del suo socio in Honduras.

Genny capisce che le cose non si stanno mettendo proprio bene bene per lui visto che gli viene chiesto di sparire dalla faccia della terra, in realtà basta rintanarsi nella sua Secondigliano.

Gomorra 3 : anticipazioni della terza puntata

Cosa vedremo questa settimana ? Nei due episodi le storie parallele di Ciro e Genny.

Genny è rimasto solo nella bella Secondigliano senza l’appoggio di nessuna famiglia. Ricomincia a costruire il suo impero (in realtà ancora solo un emporio) ma è complicatissimo senza agganci.

Enzo & the Hypsters intanto rubano un carico per ricavarne merce da contrabbandare. Il loro scopo è avere abbastanza fondi per entrare con prepotenza nelle piazze che contano.

Gomorra 3 : lo streaming

Venerdì avete un appuntamento improrogabile e non sapete come fare a vedere Gomorra 3 ? Nessun problema, dalle 48 alle 72 ore dopo la messa in onda gli episodi saranno infatti disponibili su NowTV e Sky On Demand.

Gomorra 3, cast completo: attori e personaggi

  • Ciro Di Marzio : Marco D’Amore
  • Genny Savastano : Salvatore Esposito
  • Scianel  : Cristina Donadio
  • Patrizia : Cristiana Dell’Anna
  • Enzo : Arturo Muselli
  • Valerio : Loris De Luna
  • Azzurra Avitabile : Ivana Lotito
  • O’Stregone : Carlo Cerciello
  • O’Sciarmant : Pasquale Esposito
  • o’Crezi : Carlo Caracciolo
  • O’ diplomato : Andrea Di Maria
  • Giuseppe Avitabile : Gianfranco Gallo
  • Malamò : Fabio De Caro
  • Capaebomba : Giovanni Buselli
  • O’cardillo : Christian Giroso
  • Marinella : Denise Capezza
  • Carmela : Angela Ciaburri
  • Maria : Gina Amarante 

Gomorra 3: quante puntate sono

Le puntate della terza stagione di Gomorra, la serie, sono 12 (come per le precedenti due stagioni).

Ogni puntata andrà in onda di venerdì su Sky Atlantic HD e Sky on demand.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.