Gran finale a Teatro a Corte

dall’1 al 3 agosto:

- Advertisement -

tra danza, visual art e manipolazione da Spagna, Norvegia, Francia e Italia

 

Ricco anche il week end finale di Teatro a Corte che dall’1 al 3 agosto riserva al suo pubblico uno sguardo speciale, dal sapore cinematografico, fra proiezioni su maxischermo, danza in 4D e un’installazione sonora definita dalla critica francese “cinema per le orecchie”, da Torino alla Reggia di Venaria al Castello di Racconigi.

Venerdì 1 agosto sono protagonisti i catalani Agrupación Señor Serrano con Katastrophe, un curioso e attesissimo spettacolo che chiama in scena centinaia di orsetti di gelatina a rappresentare l’umanità e cartoni del latte e confezioni di tetrapak a simulare i grattacieli delle metropoli, il tutto proiettato su maxischermi per raccontare la storia della civilizzazione umana attraverso le catastrofi che l’hanno attraversata.

Sabato 2 agosto Teatro a Corte si sposta alla Reggia di Venaria Reale e grazie ai francesi Kristoff K. Roll i sogni diventano materiale scenico per A l’ombre des ondes, un evento unico in cui gli spettatori ascoltano i sogni altrui attraverso delle cuffie, accomodati su delle sdraio nel parco mentre la colonna sonora di questi racconti è creata in diretta dagli artisti. In seconda serata a Venaria arriva il calcio con i norvegesi di Jo Strømgren Kompani in A dance tribute to the art of the football, ricostruzione fedele e scatenata di una partita di calcio fra l’energia della danza e la magia del teatro di figura.

Domenica 3 agosto il festival è al Castello di Racconigi dove replica A l’ombre des ondes e debutta Passage Désemboîté dei francesi Les Apostrophés un percorso di teatro di strada in 9 stazioni fra musica dal vivo e giocoleria. Per Teatro a Corte si apriranno le cucine del re e il pubblico potrà partecipare alla “merenda sinoira” (ossia un sostanzioso spuntino), prima di ritornare a Torino per il gran finale in compagnia dei francesi Systeme Castafiore con Stand Alone Zone al Teatro Astra. Lo spettacolo riporta in scena le atmosfere di un film di fantascienza e fra navicelle spaziali e creature extraterrestri gli artisti creano un curioso effetto 4D entrando in simbiosi con le immagini proiettate su uno schermo alle loro spalle.

In ogni luogo di rappresentazione è presente il progetto site specific della compagnia La Voce delle Cose, Miti 2.2 sul tema del viaggio, un delizioso spettacolo di manipolazione per due spettatori curiosi.

Il festival mette a disposizione del pubblico bus navetta gratuiti per raggiungere le dimore sabaude.

[vimeo id=”23900335″ width=”600″ height=”350″]

Informazioni per il pubblico: tel. +39 0115634352-  www.teatroacorte.it

Costo biglietti: intero 16/12 euro, pass 1 giornata al festival 18 euro, carnet 6 ingressi 54 euro.

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.