Grande attesa per il tour italiano della Classical Concert Chamber Orchestra

523

Il violinista Ashot Tigranyan e la sua Classical Concert Chamber Orchestra presentano il concerto

Vivaldi, Mozart e Paganini – Capolavori per violino

in occasione del tour italiano 2015 che si terrà ad Ottobre.

 

È lo splendido Teatro Carlo Felice di Genova la cornice da cui prenderà il via il secondo tour italiano del rinomato violinista Ashot Tigranyan e della sua Classical Concert Chamber Orchestra, dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto lo scorso anno. La tournee, infatti, partirà dalla sala genovese il 3 ottobre 2015 e l’orchestra si esibirà in una selezione delle opere maestre dei compositori Vivaldi, Mozart e Paganini; toccherà, poi, le città di Torino, Milano, Asti, Siena, Mantova, terminando il 17 ottobre a Pesaro.

La prima parte della performance include il concerto per violino n° 4 di Wolfgang A. Mozart e “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, mentre la seconda presenta una selezione di brani del compositore e violinista italiano Niccolò Paganini.

Formatosi nel conservatorio di Mosca, dove studia con il leggendario violinista russo Leonid Kogan, Ashot Tigranyan fonda la Classical Concert Chamber Orchestra, ensemble compatta e versatile formata da trentacinque virtuosi provenienti da America e Europa, nel 2006. L’orchestra si è esibita inizialmente in diverse città degli Stati Uniti e dal 2012, dato il crescente successo e la popolarità ottenuta, ha raggiunto l’Europa suonando nei teatri e auditorium più rinomati di Spagna, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Italia, Francia e Regno Unito.

Lavorando in stretta collaborazione con il fondatore Ashot Tigranyan, i musicisti dell’orchestra mirano a catturare e ricostruire l’essenza dello stile musicale dell’antica scuola russa in un ambiente intimo e suggestivo proprio della musica tradizionale da camera; il Maestro Tigranyan si esibisce insieme ai suoi virtuosi e li dirige a mo’ delle tradizionali orchestre barocche, attraverso il suono melodioso del suo violino.

Di seguito le date del tour:

3 ottobre – Genova // Teatro Sociale

4 ottobre – Torino // Auditorium Rai

8 ottobre – Milano // Auditorio Cariplo

9 ottobre – Asti // Teatro Alfieri

15 ottobre – Siena // Teatro dei Rozzi

16 ottobre – Mantova // Teatro Sociale

17 ottobre – Pesaro // Teatro Rossini

Per l’acquisto dei biglietti e per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito:

www.cccorchestra.com

Acquistando il biglietto per uno dei concerti in programma, gli spettatori avranno la possibilità di partecipare al sorteggio che avverrà alla fine della tournée e che vedrà l’estrazione di un viaggio per due persone a Las Vegas (California).

Per ulteriori dettagli consultare il seguente link:

http://cccorchestra.com/vegas-trip/

Per maggiori info sul tour, sull’orchestra e sulla vendita dei biglietti: www.cccorchestra.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.