In scena dal 12 al 16 febbraio al Teatro Lo Spazio di Roma “Henna – il coraggio di cambiare” il quale rende omaggio al grande Lucio Dalla scomparso due anni fa. Lo spettacolo, infatti, riprende il tema dell’album cui si ispira: il cambiamento, e lo fa raccontando la storia di quattro giovani i quali nuotano nella vita sulle note delle più grandi canzoni di Dalla, cantate dal vivo in nuovi arrangiamenti, curati da Alessio Contorni.

Anna, Marco, Giordano e Paoletta scelgono di abbandonare la periferia e si incontrano a Bologna. Ognuno di loro, oltre che con se stesso, deve fare i conti con la vita e con i colpi bassi che questa gli riserva, ognuno spaventato dall’amore e dal cambiamento, ma tutti convinti di voler affrontare le proprie difficoltà e di poter prendere consapevolezza di se stessi per accettare il mondo che li circonda.

L’intero componimento dello spettacolo nasce da una canzone, non a caso, di Dalla; la giovane regista Giulia Lusetti, ispirata dalla musica del maestro, decide di rendergli omaggio proprio mentre ascolta “Anna e Marco” affermando “Ogni volta che la sentivo avevo davanti tutta la scena, quasi fosse un racconto, e la mia mente ha iniziato a vagare”.

La compagnia “Elementi di scena” è composta da Giulia Lusetti, Alberto Rovello, Francesca Di Sanza e Simone Fantozzi, giovani attori pieni di talento, i quali hanno saputo interpretare al meglio i loro ruoli, trasmettendo delle emozioni uniche, le stesse che mi pervadono quando nello stereo un uomo “si schiarisce la voce e ricomincia il canto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.