I 10 film del 2017 assolutamente da vedere secondo Rotten Tomatoes

2703

Nato nel 1998, Rotten Tomatoes è diventato negli anni il giudice ufficiale di tutte le pellicole che arrivano nelle sale cinematografiche. Avendo il potere di decretare il successo o meno dei giganti di Hollywood, come successe a BatmanvSuperman quando venne totalmente distrutto dalle recensioni dei critici e del pubblico del sito, ci sembra giusto condividere con voi la loro classifica de I 10 film del 2017 assolutamente da vedere.

10. Thor: Ragnarok

L’ultima pellicola che vede come protagonisti Chris Hemsworth nei panni del dio del tuono Thor e Tom Hiddleston nei panni di suo fratello Loki è riuscito sicuramente a superare i suoi due predecessori, Thor e Thor: The dark world, mettendo d’accordo sia critica che pubblico e guadagnandosi il decimo posto de I 10 film del 2017 assolutamente da vedere

Punteggio critica: 7.5/10

Punteggio pubblico: 4.2/5

9. Coco

Arrivato da poco tempo nelle sale, l’ultimo lavoro della Pixar ha subito conquistato gli spettatori di tutto il mondo grazie ad una storia originale e una cura nei dettagli che solo un prodotto Pixar può avere.

Punteggio critica: 8.2/10

Punteggio pubblico: 4.6/5

8. Star Wars: Gli ultimi Jedi

Atteso da migliaia di fan in tutto il mondo, l’ottavo episodio della saga di Star Wars continua a far discutere chi lo vorrebbe indicare come un successo assoluto e chi, invece, lo reputa un completo fallimento. Da questo dibattito non sono stati risparmiati critici e pubblico di Rotten Tomatoes che si vede divisa tra un’ottimo punteggio della critica e uno scarso successo tra gli spettatori. Il sito ha comunque voluto premiare l’episodio con l’ottava posizione ne I 10 film del 2017 assolutamente da vedere. Voi che ne pensate?

Punteggio critica: 8.1/10

Punteggio pubblico: 3.1/5

7. Baby Driver

Probabilmente l’ultimo grande film in cui vedremo Kevin Spacey dopo gli scandali di Hollywood, Baby Driver ha convinto sia il pubblico che la critica non solo grazie ad un’ottima storia bene intrecciata con spettacolari scene d’azione ma soprattutto grazie ad una memorabile colonna sonora.

Punteggio critica: 8/10

Punteggio pubblico: 4.2/5

6. Logan

Pellicola unica nel suo genere, Logan ha scosso i cuori di tutti i fan Marvel grazie ad una profondità, una delicatezza e una storia così differenti rispetto agli altri film di supereroi che ha fatto gridare al capolavoro. Non possiamo che essere d’accordo.

Punteggio critica: 7.9/10

Punteggio pubblico: 4.3/5

5. Lady Bird

A sorpresa troviamo nella quinta posizione Lady Bird, una pellicola che non ha nulla in comune rispetto alla grandezza di budget ed effetti speciali degli altri film nella lista. Con una storia incentrata sui dubbi e sui problemi che possono attraversare gli adolescenti di tutto il mondo, Lady Bird dimostra ampiamente che molte volte non servono esplosioni o lotte tra esseri divini per realizzare un bel film.

Punteggio critica: 8.8/10

Punteggio pubblico: 4.1/5

4. Wonder Woman

Dopo il fallimento di BatmanvSupeman, sembravano esserci poche speranze per la pellicola che vede Gal Gadot nei panni di Wonder Woman. Contro ogni aspettativa il film non solo è piaciuto ma è riuscito a guadagnarsi il quarto posto de I 10 film del 2017 assolutamente da vedere di Rotten Tomatoes.

Punteggio critica: 7.6/10

Punteggio pubblico: 4.3/5

3. Dunkirk

Diretto da Cristopher Nolan con l’ausilio di Hans Zimmer per la colonna sonora, Dunkirk era destinato al successo sia per la storia originale basata sul ritiro delle forze americane dalla città francese di Durkirk durante la seconda guerra mondiale che per un cast di attori eccezionali.

Punteggio critica: 8.6/10

Punteggio pubblico: 4/5

2. The Big Sick

Basato sulla vera vita di coppia tra il comico Kumail Nanjiani e la sua compagna Emily V. Gordon, il film attraversa la nascita dell’amore tra i due fino ad arrivare alla misteriosa malattia che colpisce Emily ed obbliga Kumail ad affrontare la situazione al fianco dei genitori di lei, fino a quel momento mai incontrati.

Punteggio critica: 8.2/10

Punteggio pubblico: 4.2/5

1. Get out

Quella che inizia quasi come una commedia classica, lui ragazzo di colore deve conoscere i genitori bianchi di lei, si trasforma in un thriller eccezionale che lo porterà a scoprire una realtà che mai si sarebbe aspettato. Più che meritato il primo posto ne I 10 film del 2017 assolutamente da vedere. Voi cosa ne pensate, siete d’accordo con la lista di Rotten Tomatoes?

Punteggio critica: 8.3/10

Punteggio pubblico: 4.2/5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.