I bambini lo sanno

Il docu-film di Walter Veltroni, in uscita nelle sale il prossimo 23 Aprile.

Distribuito da Bim e in prima tv su SkyCinema, questo lungometraggio racconta la vita da un punto di vista puro, proposto dallo sguardo ingenuo e distaccato dei bambini.

Dopo il successo di “Quando c’era Berlinguer”, Veltroni quì ci immerge nel mondo dei bambini, lo fa conversando con loro.

I ragazzini hanno tra gli otto e i tredici anni, di ogni ceto sociale, religione, identità culturale e parte d’Italia.

Il nuovo docu-fim di Veltroni si presenta come una sorta di intervista a questo gruppo di ragazzi, i temi sono i piu disparati: la vita, l’amore, la famiglia, la crisi, il futuro e i sogni.

Il regista ci immerge nella vita “pura” dei bambini, la telecamera è in presa diretta e tutto questo aiuta a viversi di più le interviste che vengono fatte.

E’ un film che fa ridere, pensare, a tratti malinconico mai scontato. Fa riflettere ed alleggerire i problemi con cui i “grandi” sono costretti a vivere e angosciarsi ogni giorno perché in fondo i bambini hanno un loro mondo, un loro punto di vista e hanno desideri ancora non frustrati.

I bambini lo sanno” è un film che  lascia una speranza verso il futuro, nelle interviste i bambini fanno ridere ma le loro risposte non sono mai scontate, hanno dei chiari piani futuri e sono speranzosi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.