I giovani del teatro7 riescono a stupire! Frizzanti e divertenti ridanno vita ad un “ marito ideale ” di un intramontabile Oscar Wilde.

La regia di Lorenzo De Liberato porta in scena la leggerezza, mai superficiale, della commedia oscariana. Ambientazione borghese e soggetti stereotipati che combattono ipocrisia e perbenismo dell’epoca. La scena si apre con una brillante e divertente presentazione dei personaggi e subito il pubblico intuisce la grande espressività di questi giovani attori che da subito mostrano le loro qualità. Dopo uno splendido coro a cappella (che chiuderà e aprirà ogni scena) danno vita ad un racconto fluente e ironico. Sir Robert Chiltern è un giovane e stimato uomo politico, “ marito ideale ” dell’irreprensibile lady Chiltern, donna dai rigidi principi morali. A turbare la lussuosa quiete matrimoniale irrompe la signora Cheveley, misteriosa e affascinante, che con un vecchio segreto rischia di compromettere la reputazione e la brillane carriera del giovane politico. Ma in suo aiuto giunge lord Arthur Goring, dandy mondano e fannullone desiderato dalla bella sorella di sir Robert, la signorina Mabel. A rendere esilarante e brillante l’intero spettacolo contribuiscono il fedele maggiordomo di lord Goring, e il burbero cugino, lord Chaverham. Tra una risata e l’altra si snoda una storia d’amore e perdono. Fragilità e debolezze umane riecheggiano nei gesti e nella mimica di questi bravi attori.

Il tempo scorre veloce guardando questa commedia che pur riportando uno spaccato dell’alta borghesia ottocentesca è così fresca e pungente da non annoiare lo spettatore moderno.

Non sono da perdere queste ultime repliche!

In scena fino al 4 ottobre.

UN MARITO IDEALE

di Oscar Wilde

con: Francesca Bellucci, Laura Belviso, Ludovica Di Donato, Matteo Cirillo, Tiziano Caputo, Alessio Esposito, Lorenzo Garufo

regia: Lorenzo De Liberato

Biglietti: euro 22,00 – 17,00 (prev. compresa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.