Giovedì 6 dicembre alle 21,25 su RAI1 andrà in onda il film tv I nostri figli con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti liberamente ispirato alla vicenda di Marianna Manduca.
I nostri figli – Di cosa parla
ll tema portante del fil è la violenza sulle donne e la storia da cui trae spunto il film è la tragica vicenda di Marianna Manduca, la giovane donna di Catania che il 3 ottobre del 2007 fu brutalmente uccisa dall’ex marito Saverio Nolfo malgrado lo avesse denunciato per ben 12 volte.
Solo 10 anni dopo la Corte d’Appello di Messina sancì il dolo e l’innegabile colpa dei giudici che non fermarono l’ex marito quando erano ancora in tempo e malgrado le dodici denunce e che per questo motivo sono stati obbligati a risarcire i figli di Marianna Manduca.
Il programma di Rai 1 La vita in diretta dedicò molto spazio al caso di Marianna Manduca: il servizio è disponibile su RaiPlay.
In questo film Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti ricoprono i ruoli dei parenti della Manduca che hanno lottato con tutte le loro forze per ottenere l’affido dei figli della donna.
Il film è prodotto da Undici Marzo Film ed è diretto da regista Andrea Porporati.
I nostri figli – La trama
In I nostri figli Anna (Vanessa Incontrada) è sposata a Roberto Falco (Giorgio Pasotti) la cui cugina Elena Di Stefano è stata uccisa dall’ex marito malgrado le numerose denunce presentate dalla donna. I tre figli della vittima rischiano di crescere separato.
La loro unica speranza risiede proprio nella possibilità che ad adottarli sia la coppia formata da Anna e Roberto, già genitori di altri due figli.