Love is strange con Alfred Molina, John Lithgow e Marisa Tomei, ci fa rivivere i diversi toni dell’amore.

Nelle sale arriverà il 20 novembre, alla regia e co-sceneggiatore Ira Sachs, è stato prodotto da Lars Knudsen e Jay Van Hoy. Verrà distribuito in Italia da Koch media.

 Love is strange è una storia multi-generazionale che ripercorre i vari modi di viversi l’amore.

Protagonisti della storia  sono due uomini Ben e George ( John Lithgow e Alfren Molina) che decidono di sposarsi ma si vedono costretti, subito dopo essersi uniti in matrimonio, a vivere in case separate.

Ben e George sono due uomini con più di 30 anni di vita vissuta insieme. Decidono di approfittare delle nuove leggi sui matrimoni gay dello stato di New York  per sposarsi. George è il direttore di una scuola musicale cattolica ma, pur lavorando lì da molti anni, in seguito alla notizia del loro matrimonio viene licenziato.

La coppia viveva da tempo nel quartiere di Chelsea a Manhattan, ma saranno costretti a lasciarla chiedendo ospitalità a parenti e amici.

Ira Sachs è regista e sceneggiatore del film, negli ultimi anni è stato insignito di numerosi premi ma è con “Love is Strange” che Ira Sachs ha ricevuto il premio Guggenheim Fellowship del 2013.

Qua il regista/sceneggiatore cerca di ripercorrere i vari “toni” che l’amore da alla vita sia ai due protagonisti del film che agli altri personaggi come, ad esempio, Kate ed Elliot coppia di quarantenni sposata che attraversa una grossa crisi. Con questa coppia, il regista ci immerge nel modo della crisi di coppa di mezza età.

Con “I toni dell’amore” Ira Sachs cerca di dare un insegnamento del valore dell’amore e su come, viverlo non sia poi così facile e uguale nei diversi periodi della vita.

Film estremamente romantico e intimo con cui il regista riesce a rendere il tutto molto reale e vissuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.