In conclusione del mandato del coordinatore artistico Eduard Miler, il Teatro Stabile Sloveno ha nominato il successore che con il mandato di un anno curerà l’attività artistica del teatro triestino nella stagione 2017/2018.

Il Consiglio di amministrazione del teatro ha approvato la proposta della direzione: l’importante ruolo verrà affidato al giovane regista triestino Igor Pison.

Igor Pison
Igor Pison

L’affermato artista ha già firmato diverse regie al teatro di via Petronio e negli ultimi anni ha vissuto un’importante sviluppo della sua carriera con successi internazionali sia nel campo del teatro di prosa che nell’ambito operistico, con regie firmate per teatri nazionali di Slovenia, Croazia e Austria.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del TSS (venerdì 23 giugno al Kulturni dom di Trieste) entrambi i coordinatori artistici si alterneranno nella presentazione dei contenuti in segno di continuità e collaborazione. Igor Pison è stato anche nel corso del precedente mandato assistente di Eduard Miler proprio nella coordinazione artistica del teatro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.