La dodicesima stagione del Commissario Montalbano si è conclusa con enorme successo e quindi la RAI ha deciso di mandare in onda un ciclo di repliche che si protrarrà fino al 30 aprile 2018.

Il Commissario Montalbano – Lunedì 12 marzo  – Come voleva la prassi – Trama ed anticipazioni

In via Pintacuda viene ritrovato un cadavere di una ragazza con addosso solo un accappatoio sporco di sangue.

Montalbano sospetta che la donna sia una prostituta dell’est Europa e si augura che i Cuffaro (che gestiscono la prostituzione a Vigata) vogliano collaborare con le indagini.

Le indagini lo portano a scovare il complice dell’assassino che ha ripreso alcune immagini di una festa a cui la ragazza ha partecipato prima di essere uccisa.

Il Commissario Montalbano – Lunedì 19 marzo – Una faccenda delicata – Trama ed anticipazioni

Salvo è con Livia a Genova quando una chiamata disturba i loro piani: deve tornare subito in commissariato per un caso di omicidio.

Maria Castellino, una prostituta di Vigata, è stata assassinata alla soglie dei settant’anni.

Il commissario inizia così ad indagare più a fondo nella stravagante vita della donna, felicemente sposata per giunta, e scoprirà risvolti molto ambigui.

Il Commissario Montalbano – Lunedì 26 marzo  – La piramide di fango – Trama ed anticipazioni

Una giovane giornalista (Teresa Mannino) sta aiutando Montalbano a seguire le indagini di un omicidio legato ad alcuni appalti pubblici truccati. Durante le indagini viene ritrovato il cadavere di un uomo, si tratta di Geraldo Nicotra, un contabile dell’impresa edile che gestisce il cantiere dove è stato rinvenuto il cadavere.

L’omicidio sembra essere legato a quello di Saverio Piscopo ma non sarà facile trovare le prove per incastrare i colpevoli.

Il Commissario Montalbano – Lunedì 2 aprile – Il sorriso di Angelica – Trama ed anticipazioni

Carlo e Caterina Peritore tornano dalla villeggiatura e trovano la loro casa e l’appartamento al mare completamente svaligiato. I ladri hanno addormentato la coppia e compiuto il furto a regola d’arte. Oltre alla coppia Peritore vengono derubate altre persone, tutte tra di loro collegate.

Montalbano capisce presto che i ladri appartengono alla stessa cerchia di amici che ha subito il furto ma capire di chi si tratti non è semplice.

Il Commissario Montalbano – Lunedì 9 aprile  – Il gioco degli specchi – Trama ed anticipazioni

Una bomba esplode davanti alla porta di un magazzino. Montalbano, a differenza di tutti gli altri, non crede all’ipotesi che si tratti di una minaccia per pizzo non pagato. Il vero destinatario di quell’attentato, infatti, non è il proprietario del negozio ma qualcun altro.

Risolvere il dilemma è una corsa contro il tempo e anche se il Commissario alla fine riuscirà a prendere il colpevole il prezzo da pagare sarà alto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.