Il Grido nasce nel 2012 da un’idea di Andrea Jannicola (chitarra) e Giuseppe Di Bianca (voce), e già nell’anno successivo esce il primo Ep con quattro inediti e una cover. La formazione diventa stabile e definitiva nel 2014 con Davide Costantini al basso e Lorenzo Spurio Pompili alla batteria.

Garage e palchi forgiano presto un suono nuovo dal carattere inconfondibile e undici pezzi di grande impatto che la band registra nel luglio 2016. Il primo disco de Il Grido viene pubblicato il primo aprile 2017 sotto il marchio della Volume! discografia moderna.

Il Grido ha già all’attivo diverse aperture per importanti band come Lo Stato Sociale, Marta Sui Tubi, Federico Zampaglione, Zibba, Soviet Soviet, Go!Zilla, His Clancyness e partecipa a importanti festival e format come il MEI (Meeting delle etichette indipendenti di Faenza) Anxur Festival, Gallinarock, Spaghetti Unplugged.

Dopo aver suonato nei principali live club della capitale (Wishlist, Contestaccio, Blackout, Traffic, Marmo, Zoobar…) la band ha già in programma per il 2018 una nuova partecipazione all’ Anxur Festival 2018 e al Retape Festival, all’ Auditorium Parco della Musica, dedicato alle realtà più rappresentative della scena romana.

Il resto è ancora tutto da scrivere.

Contatti e social

Sito www.ilgridoofficial.com

Facebook: Link

Instagram: Link

Youtube: Link

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.