Il mondo del Balletto spiegato ai bambini di Laura Lee

Il mondo del Balletto spiegato ai bambini di Laura LeeL’affascinante storia dei balletti più celebri (volume pubblicato nel 2012 dall’editore Excelsior 1881 nella collana “Piccole Pesti”), arricchita dai profili biografici delle ballerine e dei ballerini più famosi, da quelli dei musicisti, da buffi aneddoti e da puntuali descrizioni delle coreografie.

Le storie, la musica e la magia della danza classica: dal “Lago dei Cigni” allo “Schiaccianoci”, da “Pierino e il lupo” a “Giselle”, si raccontano i ventuno balletti più importanti, senza trascurare le regole relative alle posizioni e ai movimenti dei danzatori. Il tutto illustrato da splendidi acquarelli.

Le autrici

Le autrici Laura Lee ha all’attivo dodici volumi di non-fiction, con argomenti che vanno dalla poesia all’architettura.

È stata direttrice di una compagnia internazionale di balletto ed è presidente della “Double V Productions”, che promuove programmi educativi e spettacoli in collaborazione con la Fondazione del Balletto Nazionale Russo.

L’illustratrice

L’illustratrice Meredith Hamilton ha lavorato per parecchie società importanti, fra cui Visa, W.W. Norton and Doubleday. I suoi incantevoli acquarelli sono comparsi in programmi televisivi, pubblicità e libri, come “The “Story of the Orchestra”, “A Child’s Introduction to Poetry” e “A Child’s Introduction to the Night Sky”.

  • Articoli
Chi sono
Editorialista , La Nouvelle Vague Magazine
Prima o poi scriverò qualcosa …
×
Editorialista , La Nouvelle Vague Magazine
Prima o poi scriverò qualcosa …
Latest Posts
  • Caterina Di Rienzo
  • Nicola Benois

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.