Il ritorno di Keanu Reeves con la pellicola John Wick assieme a Willem Dafoe

1070

Esce il 22 Gennaio 2015 John Wick , l’atteso thriller con la regia di  David Leitch e Chad Stahelski che vede protagonista Keanu Reeves che, dopo una lunga assenza dagli schermi, messo da parte ingiustamente da Hollywood, ritorna nel ruolo di John, killer che per vendetta uccide tutti coloro i quali si metteranno contro di lui. Altro ruolo importante quello di Willem Dafoe che intrerpreterà  Marcus criminale e amico di John.

Altri attori: Adrianne Palichi, Alfie Allen, Bridget Moynahan, Jason IsaacsDean Winters, Lance Reddick, David Patrick Kelly e Kevin Nash.

Il film è prodotto da Company Films e distribuito da M2 Pictures. La fotografia è di Jonathan Sela, il montaggio di Elísabeth Ronaldsdóttir, le musiche di Tyler Bates e Joel J. Richard, la scenografia di Dan Leigh e i costumi di Luca Mosca.

Leitch e Stahelski, famosi stuntman di Hollywood, realizzando questo film hanno investito tempo e denaro.

Alcuni siti, come Hollywood Reporter rivelano che il film sta superando le aspettative.

Infatti dai primi screenings ha incassato 870.000 dollari; e già in America nel primo week end  dell’uscita pare abbia superato i 15 milioni, incasso, che in soli tre giorni nessuno avrebbe previsto.

Trama

Dopo l’improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto. La ricerca della macchina rubata, riporta John in una New York che i turisti non conoscono, una città abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, della quale John Wick è stato a lungo il killer più spietato diventandone la leggenda. Dopo aver appreso che il suo aggressore è l’unico figlio del boss Viggo Tasarov, un tempo suo principale datore di lavoro, John sposta la sua attenzione sulla vendetta. Non appena si sparge la voce che il leggendario killer è alle calcagna del figlio, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Con un vero e proprio esercito di mercenari pronti a tutto sulle sue tracce, John dovrà tornare ad essere la spietata macchina di morte che il mondo della criminalità una volta temeva.

Il carisma degli attori conferisce grande qualità al film che è un susseguirsi di pura azione e fonde con maestria diversi stili di combattimento, che vanno dalle arti marziali alluso di armi, e rendono unico questo action dalle tinte noir.

Appuntamento al cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.