Dopo la pausa pasquale, dal 10 Aprile, un graditissimo ritorno quello di ARTURO BRACHETTI col suo nuovissimo e collaudatissimo

- Advertisement -

BRACHETTI, CHE SORPRESA! Dopo l’incredibile successo di L’Uomo dai Mille Volti e di Ciak si gira e il trionfo in Canada e Francia di Comedy Majik Cho, il “ciuffo più famoso d’Italia” arriva con i suoi amici nei teatri che più ama, quelli italiani, con un nuovo straordinario e imprevedibile varietà.

Il più grande trasformista al mondo, entusiasma il suo pubblico e propone il meglio del quick change, quell’arte da lui stesso reinventata che lo ha reso celebre e acclamato ai quattro angoli del pianeta: in un battito di ciglia (forse due) si trasforma davanti agli occhi degli spettatori dal cappello alle scarpe, cambiando abito ma soprattutto anima. Brachetti è un artista a 360°, capace di passare dalla trasformazione ad altre performance che lasceranno il pubblico a bocca aperta: il fascino delle ombre cinesi, l’emozione del sand painting e molto altro ancora. Compagni di avventura i suoi eclettici e insoliti amici: Luca Bono, “l’enfant prodige della magia”, giovane talento dell’illusionismo internazionale con l’impossibile tra le mani; Luca&Tino, artisti esilaranti, stralunati e improbabili, definiti dal prestigioso quotidiano francese Le Figaro i “Laurel e Hardy italiani”; Francesco Scimemi, tanto geniale quanto imprevedibile, con la regia di Davide Livermore

Gran finale di stagione dal 5 Maggio con la Prima Italiana assoluta dell’amatissimo

BILLY ELLIOT, con le musiche pluripremiate di ELTON JOHN in un allestimento dal respiro internazionale firmato Massimo Romeo Piparo e dalla sua PeepArrow Ent., che completa una trilogia di cui ha parlato tutta la stampa europea, iniziata con “The Full Monty” e proseguita con “Jesus Christ Superstar”. Il musical porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo: il giovane Billy ama la danza e in una Inghilterra bigotta targata Thatcher, l’Inghilterra delle miniere che chiudono, dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile. L’amore, la passione, la voglia di farcela trionfano, così come l’amicizia tra adolescenti riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale. Accompagnato dalle splendide musiche di Elton John, lo spettacolo sfodererà in scena un grande talento italiano di 14 anni nel ruolo del protagonista Billy.

Come è consuetudine, il Teatro Sistina spazia con solida continuità tra la Stagione ufficiale e gli eventi collaterali che completano il percorso monografico dedicato al Teatro con Musica.

Ecco allora un terzetto tutto “comico” rivolto ad un pubblico giovane e smagliante che segue i fenomeni televisivi della nuova comicità:

Angelo PINTUS, Giuseppe GIACOBAZZI e Andrea PUCCI, volti noti dei “cult” televisivi “Colorado” e “Zelig”, si alterneranno tra Novembre e Dicembre sul palco del Sistina come intermezzo tra un Musical e un altro.

A Dicembre un grande ritorno sul palco di Via Sistina: Paolo CONTE, l’inimitabile pianista-cantautore-affabulatore che ha regalato e ancora regala memorabili pagine di storia della musica, per soli tre concerti dedicati al pubblico romano che saprà ricambiare il suo amore per la città tributandogli il meritato successo.

E per concludere, un’altra illustre presenza nella stagione del Sistina sarà quella del Premio Nobel Dario FO. Dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso Gennaio con la presentazione/spettacolo del libro di Franca Rame “In fuga dal Senato”, Dario Fo tornerà a raccontare -come lui solo sa fare- la nostra Italia per una serata/evento dal sapore unico e irripetibile.

Via Sistina 129, 00187 Roma

www.ilsistina.it

www.facebook.com/teatrosistinaroma

www.twitter.com/teatrosistina

 

 

Info e prenotazioni: 06 4200711

prenotazioni@ilsistina.it

www.ticketone.it

www.boxtickets.it

 

Botteghino

Da lunedì a sabato 10.00-19.00 orario continuato

Domenica 11.00-19.00 orario continuato

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.