Immaturi la serie. L’ottava ed ultima puntata della fiction di Canale 5 andrà in onda venerdì 9 marzo in prima serata.

Quanti di noi ha vissuto l’incubo di ritrovarsi, ormai adulto, sui banchi di scuola a sostenere un’interrogazione senza essere preparato ? E se invece di un’interrogazione ci fosse da rifare interamente l’ultimo anno per passare la maturità ?

Siamo giunti all’ultimo episodio della fiction. Il regista è Rolando Ravello, il soggetto è di Paolo Genovese, Marco Alessi, Giovanna Guidoni e Paola Mammini. Di Genovese, Mammini e Guidoni è anche la sceneggiatura.

Immaturi la serie – Diamo i numeri della settima puntata del 2 marzo

E ci mancavano pure le elezioni ! Continua il trend molto negativo della fiction che nella settima puntata del 2 marzo ha fatto registrare 2.946.000 spettatori pari al 12.3% di share battuta dallo Speciale Porta a Porta su Rai1 che ha conquistato 3.198.000 spettatori pari al 13.6% di share

Immaturi la serie – A che punto siamo

Dopo mille peripezie, e con più di un rischio di non farcela, i nostri immaturi sono stati tutti ammessi all’esame di maturità. Ma malgrado le raccomandazioni della Preside, e non avendo più la spensieratezza dei 20 anni, sono più concentrati sulla loro vita provata che sugli esami che li attendono.

Piero cerca di farsi perdonare da Claudia ma gli esiti sono assolutamente negativi. Daniele, dopo aver scoperto la dipendenza sessuale di Francesca, ha deciso di lasciarla perché la malattia lo rende assolutamente insicuro sia dal punti di vista personale che di coppia.

Serena e Gigi sembravano sulla strada della riconciliazione. Gigi sembrava averla perdonata il fatto di averlo lasciato per stare con Giuseppe. Ma l’improvvisa gravidanza della donna rimette le carte in gioco e loro decidono di allontanarsi per riflettere.

Luisa e Lorenzo sembrano aver trovato una certa stabilità nel loro rapporto di amicizia. Ma Lorenzo fa una scoperta che lo destabilizza : scopre infatti che Flavio, l’uomo con cui esce Luisa, la tradisce spudoratamente e senza rimorso. Come gestirà la nuova situazione ?

Immaturi la serie – Anticipazioni dell’ottava puntata del 9 marzo

Mancano pochi giorni all’esame di maturità ed i nostri ragazzi decidono di tornare nella casa al mare già teatro del loro ritiro all’epoca del primo esame, fosse solo per scaramanzia.

E non manca l’ospite a sorpresa : Anina decide di unirsi alla compagnia e finalmente racconta a tutti la verità. Non ha mai tradito Piero con Virgilio, bensì con Stefano, ora Padre Stefano che diventa il secondo ospite a sorpresa.

I libri diventano ben presto d’impiccio ed i nostri immaturi decidono di passare il tempo in piacevoli conversazioni che li porteranno a fare raffronti tra la vita di un tempo e quella attuale. Tempo di bilanci insomma.

Serena poi non è nemmeno certa che la sua scelta di seguire il marito a Dubai sia quella giusta. Virgilio, rendendosi finalmente conto che Doriana potrebbe essere coetanea della figlia, decide di troncare la storia. Daniele è probabilmente ricaduto nel buco nero del gioco d’azzardo. Luisa ha scoperto i tradimenti di Flavio.

Insomma l’atmosfera giusta per pensare agli esami di maturità … chissà come andrà a finire

Immaturi la serie – il cast completo

  • Ricky Memphis è Lorenzo
  • Luca Bizzarri è Piero 
  • Paolo Kessisoglu è Virgilio 
  • Maurizio Mattioli è Papà Maurizio
  • Sabrina Impacciatore è Serena
  • Nicole Grimaudo è Francesca
  • Irene Ferri è Luisa
  • Paola Tiziana Cruciani è Mamma Iole
  • Ninni Bruschetta è Gianni
  • Paolo Calabresi è Gigi 
  • Ilaria Spada è Claudia
  • Daniele Liotti è Daniele 
  • Carlotta Antonelli è Lucrezia
  • Andrea Carpenzano è Savino

Immaturi la serie – Lo streaming

Per vedere le puntate di Immaturi la serie vi dovete rivolgere a Mediaset On Demand, servizio di video on demand che permette di guardare online tutti i contenuti trasmessi sui canali Mediaset.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.